Festa in Piazza a Mendoza — Lombardi nel Mondo

Festa in Piazza a Mendoza

Slogan della manifestazione sarà “Dove si vive l’italianità”. La festa si tiene dal 1977 ed attira ogni anno circa 50mila visitatori tra italiani, mendozini e turisti. “Festa in Piazza” si appresta a celebrare l’incontro tra le tradizioni italiane e la realtà argentina: appuntamento allora a Piazza Italia a Mendoza

Mendoza – Tutto pronto per la “Festa in Piazza 2012”, in programma da domani 28 febbraio, fino all’1 marzo, a Mendoza, in Argentina, nell’ambito dell’Agenda Italia Cuyo, programma ufficiale delle attività culturali per la comunità italiana promosso dal Consolato d’Italia locale.

Slogan della manifestazione sarà “Dove si vive l’italianità”. La festa si tiene dal 1977 ed attira ogni anno circa 50mila visitatori tra italiani, mendozini e turisti.

“Festa in Piazza” si appresta a celebrare l’incontro tra le tradizioni italiane e la realtà argentina: appuntamento allora a Piazza Italia a Mendoza, dove si incontreranno ancora una volta le danze, la musica e la gastronomia tipica delle diverse regioni italiane.

La festa è organizzata dalla Federación de Asociaciones Italianas de Cuyo, con l’appoggio del Ministero della Cultura della provincia, del Municipio della città di Mendoza e del Consolato d’Italia in Mendoza.

Fonte: (aise)

 

Document Actions

Share |


Condividi

Lascia un commento