Nelle pieghe della Storia — Lombardi nel Mondo

Nelle pieghe della Storia

Leggi la rubrica che intende trattare gli aspetti quotidiani della vita nei secoli passati, aspetti generalmente non considerati nei manuali di storia. La rubrica intende illustrare, con una serie di articoli come vivevano le persone comuni, gli artisti, i potenti, cosa mangiavano, come si vestivano, come lavoravano, con particolare riguardo al territorio della Lombardia.

“Nelle pieghe della Storia” è una rubrica che intende trattare gli aspetti quotidiani della vita nei secoli passati, aspetti generalmente non considerati nei manuali di storia. La rubrica intende illustrare, con una serie di articoli come vivevano le persone comuni, gli artisti, i potenti, cosa mangiavano, come si vestivano, come lavoravano, con particolare riguardo al territorio della Lombardia.

 

La curatrice, Tiziana Silvestrin, vive e lavora a Mantova. Laureata in lettere con indirizzo artistico, è stata attrice e insegnante di teatro, ed è l’autrice del giallo storico I leoni d’Europa, pubblicato dall’editore Scrittura & Scritture.

 

Leggi:

 

– Storia dell’harem: intrighi, segreti e delitti

– Profumo d’Oriente: le spezie

La dolce vita delle cortigiane nel Rinascimento

– A tavola con i nobili, con i poveri e con i santi

 

 

Document Actions

Share |


Lascia un commento

lunedì 27 Gennaio, 2020