L’associazione Lombarda Sudamerica ricorda il Cardinale Martini — Lombardi nel Mondo
L’associazione Lombarda Sudamerica ricorda il Cardinale Martini
Intervistato dall’Aise, così il segretario generale Prof. Alex Schiavi, ne traccia un ricordo: “Tutti abbiamo conosciuto ed apprezzato la grande opera pastorale del cardinale Martini. Per noi milanesi era quasi una istituzione. Ce lo ricordiamo in periodi buoni, ma anche durante i tristi anni del terrorismo, con lui in prima linea a difendere la legalità e l’armonia cristiana in Milano. Era un pastore che andò nelle fabbriche occupate, che non ebbe mai timore di parlare come nostro Signore Gesù ci indicò: dire sempre la verità. Fu un vero Pastore, amato da tutti i cittadini.
E non va dimenticata la sua vasta attività culturale ed editoriale. Un vero esegeta e scrittore che portò alla Chiesa lustro e grazia. Quando andò in pensione, ebbe anche la forza di andare a Gerusalemme e parlare di pace a tutti i popoli di quella Terra Santa, martoriata ancor oggi.”
Fonte: (alberto fusco\aise)
Document Actions


