L’associazione Lombarda Sudamerica ricorda il Cardinale Martini — Lombardi nel Mondo

L’associazione Lombarda Sudamerica ricorda il Cardinale Martini

L’associazione Lombarda Sudamerica, in omaggio al cardinale Martini, “che lo vide per moltissimi anni alla guida della più grande Diocesi del mondo, quella di Milano”, ha realizzato una Messa di suffragio in sua memoria il 2 settembre, alle 11 presso la Chiesa degli Italiani.

Intervistato dall’Aise, così il segretario generale Prof. Alex Schiavi, ne traccia un ricordo: “Tutti abbiamo conosciuto ed apprezzato la grande opera pastorale del cardinale Martini. Per noi milanesi era quasi una istituzione. Ce lo ricordiamo in periodi buoni, ma anche durante i tristi anni del terrorismo, con lui in prima linea a difendere la legalità e l’armonia cristiana in Milano. Era un pastore che andò nelle fabbriche occupate, che non ebbe mai timore di parlare come nostro Signore Gesù ci indicò: dire sempre la verità. Fu un vero Pastore, amato da tutti i cittadini.

E non va dimenticata la sua vasta attività culturale ed editoriale. Un vero esegeta e scrittore che portò alla Chiesa lustro e grazia. Quando andò in pensione, ebbe anche la forza di andare a Gerusalemme e parlare di pace a tutti i popoli di quella Terra Santa, martoriata ancor oggi.”

Fonte: (alberto fusco\aise)

Document Actions

Share |


Condividi

Lascia un commento