Anniversario Lenzi Zandonai e Zortea — Lombardi nel Mondo

Anniversario Lenzi Zandonai e Zortea

“Sono passati due anni, ma il loro ricordo è indelebile e continua a vivere nei nostri cuori”. Questo il pensiero rivolto dal presidente della provincia di Trento, Lorenzo Dellai, a Giovanni Battista Lenzi, Rino Zandonai e Luigi Zortea, scomparsi nella tragedia del volo Air France AF447 il primo giugno 2009

Trento: “Sono passati due anni, ma il loro ricordo è indelebile e continua a vivere nei nostri cuori”. Questo il pensiero rivolto dal presidente della provincia di Trento, Lorenzo Dellai, a Giovanni Battista Lenzi, Rino Zandonai e Luigi Zortea, scomparsi nella tragedia del volo Air France il primo giugno 2009.

 

 

Il volo Air France, decollato da Rio de Janeiro e precipitato nelle acque dell’Atlantico, costò la vita a Giovanni Battista Lenzi, Rino Zandonai e Luigi Zortea, in missione in Brasile per incontrare le comunità trentine create in quel Paese dall’emigrazione.

 

Enorme il dolore generato dalla loro scomparsa non solo nei cuori dei familiari ma in tutta la comunità trentina, che si riconosceva nel loro impegno e nella loro generosità.

 

Domani, 1 giugno, in occasione del secondo anniversario, si terranno alcune cerimonie pubbliche in loro ricordo: alle 19, al tempio di S. Lorenzo Civico, a Trento, la messa in suffragio con monsignor Luigi Bressan e don Giuseppe Caldera; alle 21, presso la sala Aurora di palazzo Trentini, la conferenza sul tema “Next: il Trentino senza confini. Donne e lavoro in Brasile e Scozia, due esperienze oltre l’emigrazione”, con gli interventi dell’onorevole Maria Aparecida Borghetti, deputato federale della Repubblica brasiliana e della dottoressa Yara Paoli, giovane imprenditrice trentina operante in Scozia. Saranno presenti Luigi Povinelli, trentino che ha lavorato a Buckingham Palace a servizio di Sua Maestà britannica, il presidente del Consiglio provinciale Bruno Dorigatti, il presidente della Provincia Lorenzo Dellai e Alberto Tafner, presidente dell’associazione “Trentini nel mondo”; alle 20.30, presso la parrocchia S. Giuseppe a Samone, il concerto del coro Sosat e la rappresentazione del club Armonia “Fra i brazi de Dio”.

 

Fonte: aise

Document Actions

Share |


Condividi

Lascia un commento