Carla Accardi e Gianna Nannini al Centro Cultural Recoleta di Buenos Aires — Lombardi nel Mondo

Carla Accardi e Gianna Nannini al Centro Cultural Recoleta di Buenos Aires

Sarà ospitata da mercoledì 10 febbraio a domenica 28 presso Sala C del Centro Cultural Recoleta di Buenos Aires la mostra di arte contemporanea di Carla Accardi “Nuove pitture e superficie in ceramica” con elaborazione sonora di Gianna Nannini “Passi di Passaggio”

Buenos Aires:  Sarà ospitata da mercoledì 10 febbraio a domenica 28 presso Sala C del Centro Cultural Recoleta di Buenos Aires la mostra di arte contemporanea di Carla Accardi “Nuove pitture e superficie in ceramica” con elaborazione sonora di Gianna Nannini “Passi di Passaggio”.

 

Il progetto Accardi/Nannini – così come i precedenti Pistoletto/Nannini e Alviani/Nannini – nasce nel bunKerart di Milano, uno spazio-laboratorio creato dalla cantante Gianna Nannini e curato da Mario Pieroni e Dora Stiefelmeier, co-fondatori di RAM-radioartemobile. Vecchia amica di entrambi, la Nannini aveva da tempo il desiderio di “misurarsi” con l’arte visiva. Figlia di collezionisti, la cantautrice ha infatti convissuto tutta la vita con l’arte visiva. Con l’intermediazione della RAM, finora sono nati tre progetti significativi (Pistoletto, Accardi, Alviani) e sono previsti altri due prima della fine dell’anno.

Le istallazioni in mostra a Buenos Aires, grazie all’organizzazione dall’Istituto Italiano di Cultura e dell’Ambasciata d’Italia a Buenos Aires, sono il risultato di incontri tra artisti nei quali la parte sonora e quella visiva si equilibrano.

 

Fonte: (aise)

Document Actions

Share |


Condividi

Lascia un commento