Rita Levi Montalcini compie 101 anni — Lombardi nel Mondo

Rita Levi Montalcini compie 101 anni

Rita Levi Montalcini, premio Nobel per la medicina e senatrice a vita, compie 101 anni. Il Capo dello Stato, infatti, ha espresso “a nome di tutti gli italiani i più fervidi auguri ad una donna esemplare, personalità eminente, per il suo impegno sempre intenso, rigoroso ed esemplare per la scienza, per le istituzioni e per il paese”

Roma:  Il 22 aprile, Rita Levi Montalcini, premio Nobel per la medicina e senatrice a vita, ha compiuto 101 anni.

 

 

Un traguardo notevole per una donna straordinaria che oggi ha ricevuto messaggi di auguri dalle più alte cariche dello Stato. Primo tra tutti il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano che si è fatto portavoce di tutti gli italiani.

 

Il Capo dello stato, infatti, ha espresso “a nome di tutti gli italiani i più fervidi auguri ad una donna esemplare, personalità eminente, per il suo impegno sempre intenso, rigoroso ed esemplare per la scienza, per le istituzioni e per il paese”.

 

Messaggi anche dai Presidenti di Senato e Camera. “Cara Senatrice – scrive Schifani – desidero inviarti, nella lieta ricorrenza del tuo compleanno, anche a nome dei colleghi Senatori, i più sinceri auguri. Spero che tu possa presto tornare tra i banchi dell’Aula di Palazzo Madama per portare il tuo contributo di inesauribile lucidità intellettuale e il tuo straordinario bagaglio di esperienza e conoscenze, risorse uniche per la vita scientifica e politica del Paese”.

 

Gli fa eco il Presidente della Camera Fini che ha inviato “le più fervide espressioni augurali, mie personali e dell’intera Camera dei deputati, in occasione del Suo genetliaco, esprimendoLe al contempo il mio sincero apprezzamento per il Suo straordinario contributo offerto alla scienza e alla ricerca e per il Suo impegno nelle Istituzioni e nella società. Mi è gradita l’occasione per manifestarLe i sensi della mia più alta stima”.

 

Fonte: (aise)

Document Actions

Share |


Condividi

Lascia un commento