Un Road Show per presentare il Sistema Formativo Italiano a studenti e docenti in Brasile — Lombardi nel Mondo

Un Road Show per presentare il Sistema Formativo Italiano a studenti e docenti in Brasile

Dal 19 al 23 settembre Uni-Italia promuoverà un road-show a Rio de Janeiro e a San Paolo per illustrare a studenti e docenti brasiliani il sistema formativo universitario italiano, favorendo, allo stesso tempo, nuove opportunità per sviluppare accordi di collaborazione tra università dei due Paesi.

L’iniziativa è organizzata dall’associazione, con il supporto operativo della nostra rete diplomatico-consolare e degli Istituti Italiani di Cultura nel Paese latino americano.

L’obiettivo del road show è, in particolare, dare ai giovani brasiliani l’opportunità di conoscere l’offerta formativa dei nostri atenei che hanno stipulato accordi di doppio titolo con scuole e università locali. Inoltre il roadshow sarà per gli studenti l’occasione per avere informazioni sulle possibilità di fruire delle borse dei progetti “Scienza senza frontiere” e “Invest your talent in Italy”.

Il primo è un’iniziativa di mobilità e internazionalizzazione del sistema universitario e della ricerca brasiliano, avviato dalla presidente Dilma Roussef nel 2011, per promuovere esperienze di studio e ricerca all’estero per oltre 75mila giovani, anche nel nostro Paese.

Il secondo, invece, è promosso dalla Farnesina in collaborazione con istituzioni e università e offre un percorso formativo altamente specializzato presso alcuni tra i più importanti atenei nazionali, completato da un periodo di tirocinio presso aziende italiane.

Fonte: aise

Document Actions

Share |


Condividi

Lascia un commento