Scuole pronte per le “Monziadi” Torna la Marcia della legalità — Lombardi nel Mondo

Scuole pronte per le “Monziadi” Torna la Marcia della legalità

Monza – È tutto pronto per la quinta edizione della marcia della legalità. “Le Monziadi”, così è definita la marcia non competitiva promossa dall’Hensemberger sede del polo della legalità, si terranno sabato. Prenderanno parte all’evento circa 700 studenti di provenienti da tutta la provincia e non solo. La partenza è nel cortile della Villa Reale alle 8.30 per raggiungere cascina San Fedele nel parco.

Per la prima volta, oltre alla marcia ci sarà anche una gara; non solo: il prato che circonda la cascina si trasformerà per ospitare dei tornei di beach volley, 3×3 misti. Altra novità l’esibizione di band esterne alla scuola, ci saranno i gruppi musicali giovanili del territorio. Infine saranno premiati i vincitori del concorso collegato all’evento.

Ci saranno i gruppi musicali giovanili: “Palcoscenico” “I moop” e “Corte dei randagi”. Verranno premiati i vincitori della marcia, del torneo e del concorso che quest’anno aveva come tema: “La Palingenesi: il rinnovamento e la rigenerazione della nostra Società civile contro ogni forma di corruzione deve avere la scuola come punto di partenza”. La manifestazione è sostenuta da alcuni sponsor, con il patrocinio del comune di Monza, Concorezzo e Lissone, della provincia Monza e Brianza, della Regione, di Confindustria e dell’ufficio scolastico territoriale. Per la prima volta i lavori presentati al concorso verranno esposti all’Urban Center dal 25 maggio al 2 giugno. È prevista la partecipazione di alcune autorità del territorio.

fonte: il cittadino di monza

Document Actions

Share |


Condividi

Lascia un commento