Mantova – 8 marzo, tante iniziative per la festa della donna — Lombardi nel Mondo

Mantova – 8 marzo, tante iniziative per la festa della donna

Il programma è stato presentato questa mattina a Palazzo di Bagno dalla vice presidente della Provincia Giovanna Martelli, dall’assessore provinciale alle pari opportunità Elena Magri e dalla collega all’Istruzione e alle Identità culturali Francesca Zaltieri

Giovedì 8 marzo, di pari opportunità si parlerà nell’auditorium del ConservatorioLucio Campiani” di Via Conciliazione a Mantova con l’iniziativa per le scuole superiori dal titolo “Quali generi?“.

Dalle 10 si alterneranno Stefano Ciccone, Laura Colombo e Sara Gandini della Biblioteca delle donne di Milano, Sandro Bellasai e Davide Provenzano.
Tra le scuole presenti l’IstitutoBonomi Mazzolari“, “Formazione Mantova“, l’Istituto superioreE. Fermi“, l’Itass Andrea Mantegna, e l’istitutoManzoni” di Suzzara.
In serata, sempre giovedì 8 marzo alle ore 20.30, Provincia di Mantova, l’Associazione 194 Ragioni e lo Spi Cgil, proporranno al Palazzo del Plenipotenziario di Piazza Bordello 43 a MantovaRicordi l’8 marzo?“.
Sei donne racconteranno la loro personalissima esperienza con un 8 marzo speciale: Maria Zuccati, Olga Zholobaylo, Annarosa Baratta, Claudia Forini, Rachele Sassi e Martina Venghi saranno intervistate da Valeria Dalcore.
Introdurrà la serata Claudia Miloni, presidente associazione 194 Ragioni Mantova.
La serata, a INGRESSO LIBERO, è aperta a uomini e donne.

(Fonte Provincia di Mantova)

Document Actions

Share |


Condividi

Lascia un commento