Progetto Professionalità 2012/2013: un sogno che si realizza per 25 giovani lombardi — Lombardi nel Mondo

Progetto Professionalità 2012/2013: un sogno che si realizza per 25 giovani lombardi

Il Progetto Professionalità Ivano Becchi è una iniziativa che consente a giovani brillanti e motivati, già inseriti nel mondo del lavoro, di migliorare le proprie conoscenze e competenze attraverso esperienze professionali in aziende, istituti di ricerca, enti ed organizzazioni d’eccellenza in ogni parte del mondo.

E’ stato comunicato l’esito della selezione per il Progetto Professionalità di Fondazione Banca del Monte di Lombardia.

E’ stata una scelta difficile quella che la Fondazione Banca del Monte di Lombardia ha dovuto effettuare tra i moltissimi progetti pervenuti da tutte le provincie lombarde. Alla fine tuttavia sono stati individuati i più meritevoli ed i vincitori si accingono a partire per le destinazioni scelte, in Italia e all’estero: importanti aziende, istituti di ricerca, istituti universitari, pubbliche amministrazioni, centri di eccellenza, dove potranno migliorare le loro competenze ed affinare le capacità professionali.

Questo è infatti l’obiettivo che il Progetto Professionalità, promosso dalla Fondazione Banca del Monte di Lombardia, si prefigge: dare a giovani residenti o occupati in Lombardia, meritevoli e molto motivati, un’irripetibile opportunità di incrementare le proprie competenze ponendo le basi per una luminosa carriera, attraverso un periodo di alta formazione professionale.

Sono undici i Paesi scelti dai ragazzi, dagli USA all’Australia, dalla Finlandia al Canada, così come sono assai variegati e diversi tra loro i settori nei quali svilupperanno i loro progetti: dalle neuroscienze alla ricerca sociale, dalla psicologia alla biochimica, dalla conservazione e restauro dei beni culturali all’oftalmologia, dalle tecniche più sofisticate della lavorazione del legno all’ingegneria sismica.

I giovani premiati (25) provengono soprattutto dalle province di Milano e Pavia; Brescia, Bergamo, Cremona e Monza Brianza hanno 1 giovane premiato, mentre Mantova, Sondrio e Lodi zero.

L’elenco dei vincitori si trova qui.

http://lombardinelmondo.org/wp-content/uploads/attachments/vincitoriprov.pdf

Document Actions

Share |


Condividi

Lascia un commento