In scadenza il bando per lo scambio di giovani artisti tra Italia e Uruguay — Lombardi nel Mondo

In scadenza il bando per lo scambio di giovani artisti tra Italia e Uruguay

L’Associazione Ottovolante di Bologna, assegnataria di finanziamento da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Ministro della Gioventù, per il progetto Professione Artista finalizzato a promuovere percorsi di arricchimento culturale e linguistico tra giovani italiani residenti in Italia e giovani italiani residenti in Uruguay

L’Associazione Ottovolante di Bologna, assegnataria di finanziamento da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Ministro della Gioventù, per il progetto Professione Artista finalizzato a promuovere percorsi di arricchimento culturale e linguistico tra giovani italiani residenti in Italia e giovani italiani residenti in Uruguay, indice un bando di selezione per 20 borse di studio a 10 giovani italiani residenti in Uruguay e 10 giovani italiani residenti in Italia.

Secondo quanto rende noto l’associazione Emiliano Romagnoli nel Mondo, la borsa di studio consiste nel soggiorno di un mese rispettivamente in Italia e in Uruguay per un’esperienza di interscambio tra giovani artisti o giovani orientati alla carriera artistica con la prospettiva di migliorare il livello di conoscenza della lingua dell’altro Paese e accostarsi ad esperienze formative qualificanti e professionalizzanti.

Il progetto coinvolgerà in entrambi i Paesi 5 giovani con interessi ed esperienze nella produzione musicale e 5 giovani con interessi ed esperienze nella produzione plastico-figurativa.

Per partecipare, occorre essere cittadini italiani, di età compresa tra 18 e 30 anni, essere aspirante artista o artista e documentare tale condizione con curriculum dettagliato delle proprie esperienze formative e della propria attività artistica, essere motivati ad un viaggio di studio e saperne enunciare le motivazioni conoscenza di base della lingua spagnola.

La domanda di partecipazione dovrà essere inviata via mail entro il 15 settembre 2011 a: info@associazioneottovolante.org – info@italianoparallelo39.org.

La domanda deve contenere dati anagrafici, recapiti, percorso di studio, eventuali viaggi realizzati, compresi quelli di studio ed eventuali borse ottenute, e l’espressa dichiarazione di voler partecipare alla selezione. Alla domanda deve essere allegato documentato curriculum e descrizione delle motivazioni del viaggio di studio.

Fonte: (aise)

Document Actions

Share |


Condividi

Lascia un commento