Varese. L’arte del Presepe in mostra a Villa Recalcati — Lombardi nel Mondo

Varese. L’arte del Presepe in mostra a Villa Recalcati

E’ stata inaugurata a Villa Recalcati la mostra Presepi d’autore, che rimarrà aperta al pubblico fino al 6 gennaio 2011, All’inaugurazione dell’esposizione ha partecipato anche Paola Della Chiesa, direttore dell’Agenzia per il turismo della Provincia di Varese

E’ stata inaugurata a Villa Recalcati la mostra Presepi d’autore, che rimarrà aperta al pubblico fino al 6 gennaio 2011, da lunedì al venerdì, dalle 9 alle 17. «La Provincia di Varese ha sempre allestito il Presepe in occasione delle Festività natalizie – ha dichiarato il Presidente della Provincia di Varese Dario Galli – quest’anno però abbiamo voluto dare un segnale in più e ospitare una mostra completa.

E’ questa un’iniziativa che vuole mantenere e rimarcare le nostre tradizioni, ma anche far conoscere la bellezza e la particolarità dell’arte di costruire presepi. Chi verrà a visitare l’esposizione e mi auguro che molte famiglie e cittadini decidano di farlo, potrà ammirare il genio artistico di chi ha realizzato queste bellissime opere. Infine vorrei anche ricordare che quella del presepe è la testimonianza della nostra storia, della nostra tradizione culturale e religiosa».

All’inaugurazione dell’esposizione ha partecipato anche Paola Della Chiesa, direttore dell’Agenzia per il turismo della Provincia di Varese: «La promozione del nostro territorio avviene anche attraverso la mostra presepi. Non bisogna poi dimenticare che l’esposizione ha anche una declinazione internazionale, visto che sono esposti natività tipiche della Spagna o delle regioni andine e poi, come Agenzia, abbiamo voluto coniugare un sentito gesto solidale a favore del Comitato Stefano Verri di Gazzada Schianno, impegnato sul fronte dello studio e della cura della leucemia, acquistando una serie di presepi di cioccolato che doneremo ai piccoli visitatori».

Provincia di Varese – Ufficio Stampa

Document Actions

Share |


Condividi

Lascia un commento