Progetto Professionalità “Ivano Becchi”, ed. 2014 — Lombardi nel Mondo

Progetto Professionalità “Ivano Becchi”, ed. 2014

La Fondazione Banca del Monte di Lombardia ha deciso di realizzare, fin dal 1999, una iniziativa annuale denominata Progetto Professionalità ” Ivano Becchi “, che ad oggi, è giunta alla XVI edizione e che ha come obiettivo la valorizzazione del merito tra i giovani, indipendentemente dal titolo di studio, purchè già inseriti nel mondo del lavoro.

Iniziativa

La Fondazione Banca del Monte di Lombardia offre, ogni anno dal 1999, opportunità di crescita professionale per la valorizzazione del merito tra giovani, indipendentemente dal titolo di studio conseguito, purché già inseriti nel mondo del lavoro o della ricerca. In particolare la Fondazione sostiene in modo totale e gratuito le spese per un massimo di 25 Progetti personalizzati di formazione, da svolgere presso imprese, associazioni, istituti universitari o di ricerca, scuole e pubbliche amministrazioni in Italia – di regola al di fuori della Lombardia – o in altri Paesi.

I Progetti, proposti direttamente dai candidati, devono mirare a fornire nuove esperienze o conoscenze personali principalmente pratico-lavorative, non limitandosi a proporre apprendimenti esclusivamente teorici. La durata massima del Percorso è di sei mesi.
La Fondazione affiancherà ad ogni candidato selezionato un Tutor professionalmente competente per tutta la durata del percorso formativo.
_____________________________________________________________________________________
Requisiti
– residenza o luogo di lavoro in Lombardia (da almeno 2 anni);
– attività o esperienza di lavoro;
– età compresa tra i 18-36 anni (all’atto della domanda).
_____________________________________________________________________________________
Modalità di presentazione delle domande
La domanda di partecipazione deve essere compilata direttamente in formato elettronico nella sezione “Iscrizione on line” del sito web.

La domanda dovrà essere corredata da:
– curriculum vitae (modello sul sito web / con chiara indicazione dell’attuale posizione lavorativa e tipologia di contratto);
– certificato di residenza storico (non valida l’autocertificazione);
– referenze con valutazioni documentate e firmate (è titolo preferenziale la referenza dell’eventuale datore di lavoro);
– descrizione del percorso formativo proposto con indicazione degli enti disposti a ospitare il candidato
(è titolo preferenziale la lettera di disponibilità dell’ente).

Il candidato cittadino straniero extracomunitario deve dimostrare di essere regolarmente soggiornante in Italia (Documento attestante il regolare soggiorno in Italia).
All’atto dell’iscrizione verrà richiesta la sottoscrizione e l’accettazione del regolamento (disponibile sul sito della Fondazione).
Si richiede preferibilmente la conoscenza della lingua rilevante del paese in cui viene svolto il progetto, altrimenti della lingua inglese.

Le domande dovranno essere trasmesse alla Fondazione entro il 14 novembre 2014 (ore 13.00).

 

Per informazioni rivolgersi a:

Dr. Daniela Ruffino, Dr. Elisabetta Bonforte – Tel. 0382-305811 Fax 0382-305896
Fondazione Banca del Monte di Lombardia Strada Nuova, 61 – 27100 Pavia
E-mail: professionalita@fbml.it

Document Actions

Share |


Lascia un commento