Perù. Conferenza della Caritas — Lombardi nel Mondo

Perù. Conferenza della Caritas

I rappresentanti di 22 Caritas dell’America Latina e dei Caraibi si sono riuniti nella capitale peruviana per cercare di definire un piano di lavoro per la regione che abbia per obiettivo la lotta alla povertà

Lima – Dal 17 al 22 luglio i rappresentanti di 22 Caritas dell’America Latina e dei Caraibi sono riuniti nella capitale peruviana per cercare di definire un piano di lavoro per la regione che abbia per obiettivo la lotta alla povertà.

 

L’incontro ha come slogan “Una famiglia umana, Povertà Zero”. Secondo la nota inviata all’Agenzia Fides dalla Caritas del Peru, che ha organizzato l’incontro, a questa Conferenza regionale è presente il neo eletto Segretario Generale di Caritas Internationalis, Michel Roy, e altri rappresentanti della Rete Caritas Internazionalis.

 

Dal 18 al 20 luglio, in modo parallelo, si è svolto il “Workshop sul rafforzamento istituzionale e la trasparenza”, il quale ha affrontato tematiche inerenti la spiritualità e le finanze, la responsabilità sociale, la trasparenza e la responsabilità. Relatrice è stata l’Amministratrice della Conferenza episcopale del Cile, Angelica Ponce. (CE)

 

Fonte: (Agenzia Fides)

Document Actions

Share |


Condividi

Lascia un commento