Cent’anni di delizie italiane a St. Louis — Lombardi nel Mondo

Cent’anni di delizie italiane a St. Louis

Un secolo di attività per una società fondata da un emigrante minalese che ha importato negli Stati uniti il gusto del mangiar bene italiano, anzi lombardo

“Nel 1904 John Volpi, salumiere italiano arrivato a St Louis da Milano nel 1900 – spiega Lorenza Pasetti, Manager di Volpi Food Inc. Italian Meats – decise di sfruttare le sue doti per portare in America il gusto italiano. Da questa intuizione è nata la società Volpi a tutt’oggi attiva “.

Nel 1938, entrò in società il nipote Armando Pasetti, giunto anche lui da Milano: ” Nel 1957 mio nonno Armando – continua il manager – prese le definitivamente le redini dell’attività. Nel 1980, poi, si decise di rifocalizzare l’offerta commerciale solo su prodotti tipicamente regionali “.

L’offerta commerciale di Volpi Food Inc. si concentra ad oggi su una gamma di quattro prodotti: “Trattiamo prodotti finiti in confezione e già packaged – spiega Lorenza Pasetti – dal prosciutto, al salame tradizionale, dalla “rotola” alle specialità”.

Attraverso il sito Web, dove è la voce di Armando Pasetti a dare il benvenuto in italiano, è possibile contattare direttamente l’azienda e ordinare i prodotti vendibili su tutto il territorio nazionale: “Il sito dà la possibilità di contattare direttamente il nostro staff e scoprire i nostri prodotti – conclude Pasetti – e da a noi la possibilità di avere informazioni sui consumatori”.

Volpi Foods Inc. opera con uno show-room e con uffici amministrativi: occupa 10 persone.

Document Actions

Share |


Condividi

Lascia un commento