Presidente Boni riceve Console Generale del Senegal a Milano — Lombardi nel Mondo

Presidente Boni riceve Console Generale del Senegal a Milano

All’incontro hanno partecipato il Vicepresidente Franco Nicoli Cristiani e il Consigliere Segretario Carlo Spreafico

Il Presidente del Consiglio regionale, Davide Boni, ha ricevuto questa mattina il Console generale del Senegal a Milano, Abdou-Lahad Sourang (nella foto). All’incontro hanno partecipato il Vicepresidente del Consiglio regionale, Franco Nicoli Cristiani, e il Consigliere Segretario del’Ufficio di Presidenza, Carlo Spreafico.

Il console Sourang ha sottolineato i buoni rapporti che intercorrono tra la Lombardia e il Senegal, rinforzati dagli sforzi che alcuni Comuni lombardi stanno facendo in materia sanitaria per dotare il paese africano di apparecchiature utili a curare importanti malattie.
Grazie all’aiuto della Lombardia – ha detto il Console diversi cittadini senegalesi hanno riacquistato salute e serenità e in questo campo stiamo accordandoci con l’ospedale di Vimercate per poter ricevere in Senegal alcune apparecchiature sanitarie non più utilizzate da quella struttura e che invece sarebbero di grosso aiuto per noi”.

Il Presidente Boni ha garantito l’interessamento del Consiglio regionale per rinforzare ulteriormente questo progetto di aiuti sanitari. “Avrò modo di parlarne con il Presidente della Giunta regionale, Roberto Formigoni, e con l’assessore alla Salute, Luciano Bresciani – ha dichiarato Boni -. Credo inoltre che sia assai utile instaurare un rapporto di amicizia con la numerosa comunità senegalese presente sul territorio lombardo”.

Document Actions

Share |


Condividi

Lascia un commento