Roggio cede il Córdoba Shopping — Lombardi nel Mondo

Roggio cede il Córdoba Shopping

Siglata l’intesa con l’azienda Alto Palermo S.A. per la vendita delle azioni della consociata Empalme S.A. proprietaria del centro commerciale

Cordoba – La holding argentina di origine italiana Roggio SA, attiva nel mercato nazionale nel settore delle costruzioni, cede il centro commerciale Córdoba Shopping, all’azienda Alto Palermo Centros Comerciales SA (APSA) . Secondo i termini dell’accordo, resi noti da un comunicato congiunto ripreso da organi di stampa argentina, APSA dovrebbe acquisire le azioni possedute da Roggio e altri soci che compongono la Empalme S.A., società proprietaria del centro della capitale cordobese.

A seguito dell’intesa, il cui esito definitivo è soggetto alla valutazione positiva sullo stato finanziario della società messa in vendita, APSA potrà proseguire nell’implementazione del suo piano di crescita nel segmento dei centri commerciali in tutto il Paese. Esteso su una superfice di 35.000 metri quadrati, il Córdoba Shopping comprende 16 locali commerciali, 12 sale cinematografiche e un parcheggio con 1.5000 posti auto.

Per l’azienda italica, l’operazione rappresenta un’importante occasione per capitalizzare e concentrare i propri sforzi sullo sviluppo del core business delle costruzioni e dell’erogazione dei servizi.

Caratterizzato da un’ampia esperienza e in questi settori, la Roggio S.A. si è specializzata nei segmenti della costruzione, dei trasporti e dell’ingegneria ambientale . Nel corso di quasi un secolo di attività, si è inoltre specializzata nei segmenti del turismo, della tecnologia e dell’informatica e delle attività del settore immobiliare.

La Holding Roggio, nata nel 1995 come emanazione della Benito Roggio e Hijos Sociedad Anónima fondata nel 1908 dall’omonimo emigrante italiano è attualmente una delle principali imprese argentine del suo settore. A oggi opera con successo in Uruguay, Paraguay, Brasile, Cile, Bolivia, Perù, Messico, Ecuador, Colombia, Venezuela e Stati Uniti, dove è presente in Texas.

 

 

News ITALIA PRESS 

 

 

 

Document Actions

Share |


Condividi

Lascia un commento