In Messico la certificazione diventa parte integrante dei corsi di lingua italiana — Lombardi nel Mondo

In Messico la certificazione diventa parte integrante dei corsi di lingua italiana

Il Comitato della “Dante” di Leon, recentemente riconosciuto Centro Certificatore PLIDA, offrirà agli studenti l’opportunità di vedere certificato il risultato del proprio lavoro

«Dalla prossima sessione invernale l’esame di certificazione PLIDA sarà inserito come parte integrante dei corsi di lingua italiana promossi dal nostro Comitato, così da offrire agli studenti la possibilità di vedere “certificato” il risultato del proprio lavoro. Proseguirà, inoltre, l’iniziativa “Studente emerito della Dante Alighieri”, per cui chi raggiunge il livello C2 del corso di studi potrà entrare gratuitamente nel “Club di conversazione” e mantenere “vive” le capacità linguistiche acquisite». A presentare le novità didattiche del Comitato della “Dante Alighieri” di Leon, in Messico, è il dott. Amedeo Palmieri, Presidente della sede nordamericana che ha recentemente festeggiato la fine dei corsi semestrali ed il primo decennale della fondazione.

Un traguardo importante per il giovane Comitato messicano celebrato con una festa gastronomica dedicata alle ricette più caratteristiche della cucina di Roma, illustrate dallo chef Luigi Pironti, membro dell’Accademia Italiana della Cucina, nel corso di una manifestazione promossa dalla “Dante” in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura e con l’UNIPRO, Universidad Internacional de Profesiones.

Durante l’incontro il Presidente Palmieri ha reso noto ai presenti il calendario dei festeggiamenti, che prevede due conferenze, una di storia dell’arte e l’altra di storia europea, due esposizioni e un concerto italiano eseguito dalla soprano Liliana Salas, studentessa emerita della Società Dante Alighieri di Leon e una delle voci più apprezzate della lirica leonese. Sedi degli eventi saranno l’Università Iberoamericana, il Tempio di San Judas Tadeo e il Poliforum di Leon, Istituzioni con cui la “Dante” mantiene da anni relazioni di proficua collaborazione.

Per informazioni: dantealighierileon@prodigy.net.mx .

Document Actions

Share |


Condividi

Lascia un commento