VicePresidente del Consiglio Valmaggi premia studenti di Somaglia — Lombardi nel Mondo

VicePresidente del Consiglio Valmaggi premia studenti di Somaglia

La vicepresidente del Consiglio regionale Sara Valmaggi ha premiato la scuola Mario Borsa di Somaglia in provincia di Lodi, unica in Lombardia ad aver ricevuto il riconoscimento del Presidente della Repubblica per il lavoro fotografico in occasione del 150°anniversario dell’Unità d’Italia.

 

Il progetto, realizzato l’anno passato dall’allora terza media (oggi gli studenti sono alle superiori) era un lavoro fotografico innovativo, perché i ragazzi hanno ripercorso le tappe del Risorgimento travestendosi dai personaggi dell’epoca e rivivendo momenti salienti di questo periodo storico.
E’ una iniziativa lodevole – ha detto la Valmaggi agli studenti – perche col gioco avete ripercorso una fase importante della storia del nostro Paese. Il momento che stiamo vivendo non è semplice e molto spesso le Istituzioni sono giudicate lontane dalle esigenze dei cittadini, che il più delle volte faticano a riconoscerne il ruolo e l’importanza. Obiettivo nostro è quello invece di lavorare per avvicinare i luoghi della rappresentanza democratica alla gente, con particolare attenzione al mondo della scuola”.
Presente all’incontro anche il Consigliere regionale Pd Fabrizio Santantonio e Monica Guarischi, delegata in Giunta per le Politiche dei Tempi.

Document Actions

Share |


Condividi

Lascia un commento