Valentina Di Paola è Miss Italia Argentina — Lombardi nel Mondo

Valentina Di Paola è Miss Italia Argentina

Il 12 aprile scorso il salone principale del Circolo Italiano di Buenos Aires ha ospitato la finale di Miss Italia Argentina, organizzata da IAPSA, associazione presieduta da Lorena Buri, a sua volta vincitrice del concorso nel 2008

Come riferisce Spazio Giovane Tv di Mar del Plata, quest’anno è stata incoronata miss Valentina Di Paola, che rappresenterà l’Argentina nella serata finale di Miss Italia nel Mondo, in programma il 25 giugno a Reggio Calabria.

 

 

Valentina, nata a Mendoza il 18 dicembre 1989, modella e studente di enologia, parla correntemente sia l’inglese sia l’italiano ed è un’autentica amante dello sport: nel corso degli anni ha praticato diverse discipline sportive ed attualmente è impegnata nel nuoto, nella palestra, nello sci e nell’equitazione.

 

Valentina Di Paola è di origine italiana tanto da parte materna quanto paterna: nel primo caso le sue radici sono sarde e precisamente di Dorgali, in provincia di Nuoro, mentre gli antenati paterni sono molisani della località di Agnone, in provincia di Isernia.

 

Al secondo posto della finale di Miss Italia Argentina si è classificata la giovane Isolina Boero della città di Tucuman, che rappresenterà il Sud America nella finale italiana; infine terzo posto per Micaela Lopez Bianchi della città di Salta.

 

Tutte le immagini della finale saranno trasmesse dal programma televisivo “Reality Miss Italia Argentina”, condotto da Ana Paula Ras Vitiello, giovane marplatese, già Miss Italia Argentina nel 2009, in onda tutte le domeniche alle ore 13 sul canale argentino Magazine Tv.

 

Fonte: aise

Document Actions

Share |


Condividi

Lascia un commento