Stefania Schipani nominata al Consiglio Direttivo UNAIE — Lombardi nel Mondo
Stefania Schipani nominata al Consiglio Direttivo UNAIE
a nomina si inserisce in un rilancio della storica funzione dell’UNAIE che nel 2016 è giunta al suo 50° anniversario e nel rinnovo delle cariche statutarie, con scadenza nel mese di febbraio 2020, ha lanciato un segnale di forte innovazione affidando gli incarichi a volti nuovi e nel rispetto della rappresentanza di genere.
Stefania Schipani da anni è impegnata nello sviluppo di Filitalia International,fondazione filantropica statunitense attiva nella diffusione della lingua e dellacultura italiana nel Mondo. Fondata a Philapelphia dal medico calabrese Pasquale Nestico la fondazione è ora presente con numerose sedi nel continente americano ed europeo.
Con il suo entusiasmo e competenza Stefania Schipani può da ora offrire il suo attivo contributo progettuale anche all’UNAIE. La presenza dei quasi 5 milioni di italianiall’estero e le problematiche poste dal crescente fenomeno migratorio nel mondo, rendono del resto in questo momento storico quanto mai indispensabile il contributo e l’attività di simili organizzazioni.
In questo l’UNAIE può contare sulla nuova presidenza di Ilaria del Bianco, dell’Associazione Lucchesi nel Mondo, dei vicepresidenti Alberto Tafner(Trentini nel Mondo) e Oscar De Bona (Bellunesi nel Mondo) e sulla professionalità degli altri membri del Consiglio Direttivo: Mario Algeo (Trevisani nel Mondo), Lia Di Menco (Abruzzo Mondo), Federica Merlo (Fondazione Verga),Luigi Papais (Ente Friuli nel Mondo).
Venezia/Mestre 4 Febbraio 2017
(Fonte www.filitalia.it)
Document Actions