In Lombardia 22 tirocini formativi e orientativi per laureati — Lombardi nel Mondo

In Lombardia 22 tirocini formativi e orientativi per laureati

La Regione Lombardia ha indetto un bando che prevede l’assegnazione di 22 tirocini formativi e orientativi per laureati. L’iniziativa mira alla promozione dell’acquisizione di competenze nel settore della pubblica amministrazione e delle attività della Lombardia.

Il Consiglio regionale lombardo offre la possibilità di svolgere 22 tirocini tra Milano e Bruxelles.

Gli stage, che durano 12 mesi (non rinnovabili), si effettueranno nella sede del Consiglio regionale a Milano e presso la Regione Lombardia a Bruxelles. Il termine ultimo per le domande di partecipazione è previsto per le ore 12:00 del giorno 6 giugno 2014. I tirocini saranno num. 22 e sono suddivisi in questi ambiti:

Area Istituzionale: Ambito Assistenza legislativa: previsti 8 tirocini; Ambito Assistenza organi istituzionali: assegnati 4 tirocini; Ambito Ricerca documentale: 2 stage.

Area Comunicazione: Ambito Autorità indipendenti: 3 tirocini da assegnare; Ambito Relazioni esterne: 3 tirocini da eseguire.

-Area Amministrativa e/O Gestionale: Ambito Amministrativo/contabile: 2 stage.

Ai candidati scelti verranno fornite dal Consiglio regionale lombardo una borsa di studio di quasi 14 mila euro lordi, corrisposta in quote ogni mese. Per i tirocini che si effettueranno presso la sede della capitale belga, l’importo della borsa di studio è aumentato del 50 per cento. Tuttavia, non saranno previsti rimborsi spese o altri eventuali benefit oltre alla borsa di studio.

Caratteristiche richieste: laurea triennale o specialistica / diploma di laurea vecchio ordinamento conseguito da non più di 3 anni, nelle classi accademiche individuate dal bando; età non superiore ai 30 anni; cittadinanza italiana o di nazione facente parte dell’ UE; godimento di diritti civili/politici; conoscenza dell’inglese, in relazione ai tirocini per cui viene esplicitamente richiesta.

Coloro che fossero interessati alla possibilità di svolgere questo tirocinio sono invitati a consultare il bando con relativi allegati all’interno del sito web istituzionale del Consiglio della Regione Lombardia.

Document Actions

Share |


Lascia un commento

martedì 28 Gennaio, 2020