Settimana Giovane d’Arte e Cultura Italiana a San Paolo – Uma Itália Paulista — Lombardi nel Mondo

Settimana Giovane d’Arte e Cultura Italiana a San Paolo – Uma Itália Paulista

Cinema, teatro, letteratura, interscambio universitario, fotografia, musica, racconti di favole e spettacolo di burattini. Queste sono state le attività organizzate dalla Commissione Giovani del Comites di San Paolo nella “Livraria Cultura” del centro Commerciale “Market Place”, durante la 2ª “Settimana Giovane d’Arte e Cultura Italiana a San Paolo

San Paolo: Cinema, teatro, letteratura, interscambio universitario, fotografia, musica, racconti di favole e spettacolo di burattini.

 

 

Queste sono state le attività organizzate dalla Commissione Giovani del Comites di San Paolo nella “Livraria Cultura” del centro Commerciale “Market Place”, durante la 2ª “Settimana Giovane d’Arte e Cultura Italiana a San Paolo – Uma Itália Paulista”, evento concomitante alla “X Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, realizzata dal 18 al 24 ottobre scorsi.

 

“Il tema “Uma Itália Paulista”” spiegano i giovani del COmites “è stato scelto per mostrare l’influenza che lo Stato di San Paolo ha ricevuto ed ancora riceve dagli italiani che, non a caso, formano la maggior comunità straniera in territorio paulista e la maggior comunità di italiani e discendenti fuori d’Italia.

 

Gli eventi sono stati organizzati con l’obiettivo di attrarre, soprattutto gli appassionati della cultura italiana, che non avevano avuto fino ad ora l’opportunità di approssimarsi più direttamente”.

 

“La 2ª Settimana Giovane” osservano i giovani del Comites, “mostra che “l’investimento” realizzato dal Governo Italiano nel 2008 (quando più di 600 giovani hanno partecipato alla 1ª Conferenza dei Giovani Italiani nel Mondo) ha generato, attraverso questa Commissione, frutti che perdurano ancora, tanto che Rai Internazionale ne ha parlato durante il programma “Italia chiama Italia”, andato in onda la scorsa domenica, 24 ottobre”.

 

La puntata è ancora disponibile online all’indirizzo www.international.rai.it

 

Fonte: (aise)  

Document Actions

Share |


Condividi

Lascia un commento