La storia — Lombardi nel Mondo

La storia

E’ nata alla metà degli anni ’90; è fissata per l’anno prossimo, il 2005, la decima candelina. Un breve profilo storico dell’Associazione Culturale Mantovani in Brasile

Nell’assemblea realizzata il giorno 15 di maggio del 1995 nel Circolo Italiano, Av. Av. São Luiz, 50 – 1º piano a San Paolo veniva fondata l”Associazione Culturale dei Mantovani in Brasile”

 

Alle ore 19.30 si riunivano italiani, figli e nipoti per fondare quest’Associazione il cui fine era e rimane quello di rendere più forti i legami culturali tra lItalia (e Mantova in particolare) e il Brasile.

 

Il termine culturale è stato inserito nella denominazione dell’Associazione perché per l’appunto un fonte scambio sotto questo profilo è degli obiettivi più forti dell’Associazione.

 

Invitata speciale, Wally Cremaschi Miglioretti si definì onorata per l’incarico e promise impegno per l’Associazione, impegno confermato regolarmente negli anni.

 

Tra le idee che furono lanciate durante la creazione dell’Associazione, anche quella di una Fondazione per assistere i vari progetti culturali.

 

Sono quindi quasi pronti i festeggiamenti per il decimo compleanno dell’associazione, fissato per il 2005, dieci anni di onorata attività.

 

Document Actions

Share |


Condividi

Lascia un commento