Messico,Green Expo 2009. Le tecnologie italiane in campo ambientale
Città del Messico: È stata inaugurata a Città del Messico la 17ª edizione della fiera “The Green Expo 2009”, nota in passato come “Enviro-Pro”, alla quale circa 150 espositori, provenienti da Paesi diversi, tra i quali l’Italia.
La manifestazione nasce dalla necessità di coprire tutte le problematiche ambientali offrendo nuove soluzioni per l’energia e lo sviluppo sostenibile, con proposte che mitigano l’impatto del riscaldamento globale e i conseguenti cambiamenti climatici.
Alla fiera, che si è conclusa il 1° ottobre, l’Istituto per il Commercio Estero (Ice) è presente con un Sistema Italia organizzato nell’ambito dell’accordo operativo di cooperazione ambientale con il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare (Mattm), per la presentazione delle tecnologie italiane in campo ambientale, energie alternative e risparmio energetico.
Nel corso della fiera di quest’anno, oltre allo stand espositivo Ice-Mattm, si svolgerà anche un seminario sul Made in Italy delle tecnologie pulite, con l’obiettivo di rafforzare la presenza italiana sul mercato e presentare l’esperienza italiana sia nella protezione dell’ambiente che nel campo delle energie rinnovabili.
Fonte: (aise)
Document Actions