Riaperte le visite alla Tenuta S.Apollonio — Lombardi nel Mondo

Riaperte le visite alla Tenuta S.Apollonio

Vieni a conoscere una delle più belle oasi di verde presenti nel Nord Italia. Le visite sono possibili da Maggio fino ad Ottobre, solo su prenotazione. Così facendo aiuterai la Fondazione Senza Frontiere, che da anni sviluppa attività di solidarietà nei paesi in via di sviluppo

Hanno riaperto le visite ad una delle più belle oasi di verde presenti nel Nord Italia. E’ il Parco Giardino della Tenuta S.Apollonio, di cui i visitatori potranno conoscere l’incantevole percorso naturalistico che si dipana al suo interno.

Gli orari di apertura al Parco saranno i seguenti: da Maggio ad Ottobre, tutti i giorni, dalle 10 fino al calare del sole.

Si ricorda che le visite sono possibili solo su prenotazione, almeno un giorno prima.

Si ricorda inoltre che il Parco è specialmente indicato per visite didattiche per le scuole, da concordare telefonicamente con la Fondazione Senza Frontiere.

 

Il Parco è un oasi di verde 58.000 mq. ed è il risultato di anni di amorose cure ed attenzioni per il verde. Sono trascorsi ormai molti anni dal lontano 1973, data di nascita del parco, ma il tempo in questo singolare angolo della pianura mantovana sembra quasi dilatarsi per consentire alla natura di trasmettere la sua antica armonia. Il Parco offre davvero un ricchissimo campionario di biodiversità, che si alimenta di una felice combinazioni di piante esotiche e piante nostrane.

 

Per ulteriori informazioni e contatti sul Parco e per sapere come prenotare la visita, clicca qui

 

Per ulteriori informazioni e contatti sul Museo Etnologico ospitato nel Parco, clicca qui

 

Per ulteriori informazioni e contatti per le visite per le scuole, clicca qui

Document Actions

Share |


Lascia un commento

lunedì 27 Gennaio, 2020