Country & Western Dance, 4° Campionato internazionale Italiano e 3° Aicowed Country Cup — Lombardi nel Mondo

Country & Western Dance, 4° Campionato internazionale Italiano e 3° Aicowed Country Cup

Music e dance per due giorni protagoniste a Milano. Un imperdibile appuntamento con la passione che vedrà scendere in pista tutte le categorie di ballo, coreografie, tecniche di vari stili e workshop con i migliori professionisti del settore. La manifestazione è valida per la qualificazione al Campionato del Mondo di Kalkar (Germany) 2012. A Milano, 18-20 novembre.

Aicowed (Associazione Italiana Country & Western Dance) sotto l’egida di World CDF e con il contributo di Assessorato Sport e Giovani di Regione Lombardia, organizza il 4° Campionato Internazionale Italiano di Country & Western Dance che si terrà da giovedì 18 a domenica 20 novembre 2011 presso il Centro Congressi Leonardo Da Vinci in Via Senigallia 6 a Milano (MI).
La manifestazione, valevole per la qualificazione al Campionato del Mondo che si svolgerà dal 27 dicembre al 2 gennaio 2012 a Kalkar (Germany), vedrà impegnate le coppie e i singoli in tutte le categorie di ballo: line dance individuale (classic line dance, showcase, renegade); couple dance; partner dance; pro-am; teams e coreografie.

Nel corso della duegiorni di Country & Western Dance, sabato 19 novembre si terrà il 3° Aicowed Country Cup, competizione di ballo solo su musica country dedicata esclusivamente ai ballerini italiani: 6 coreografie country suddivise in Livello I per coloro che hanno già gareggiato lo scorso anno e per quelli che non hanno ottenuto il podio; Livello II per quelli che si sono classificati tra i primi 5 posti in classifica. Inoltre la gara di two step (su due Livelli).

Livello1:White lightening; Baby’s on the way; Easy applejack

Livello2: Got over it; Deltoya crazy cowboy.

Nello show anche esibizioni di ballo da parte delle Megastars e performance made in Italy. Al termine delle competizioni e per tutta la durata della manifestazione, seguirà il ballo libero. Insomma: night fever dance show con Roy Hadisubroto, Marlon Ronkes, Kerstin Klawitter e Matthias Gotthschick, The Blues Brothers Revival con ballerini italiani, … Party a go-go!

I migliori professionisti della disciplina “saliranno in cattedra” durante vari workshop dedicati all’apprendimento di nuove coreografie e tecniche dei vari stili. I Pass acquistati consentiranno di assistere come spettatori e per chi lo desidera, accedere a tutti i workshop e allo show del sabato sera.

Per regole, orari, costi biglietti-pass giornalieri e prenotazione hotel, info sul sito web www.aicowed.com.

Aicowed Country Cup (ACC) in spot

Aicowed Country Cup nasce nel 2009 con l’idea di accomunare i ballerini provenienti da tutta Europa per il Campionato italiano di Country & Western Dance ai ballerini di line dance o country dance. Riservata esclusivamente ai ballerini italiani, ciò che contraddistingue l’ACC sono: l’abbigliamento (rigorosamente western) e la musica (volutamente country). Ballerini per tre fasce di età: Open (fino a 18 anni), Adult (da 19 a 39) e Senior (da 40 anni in poi). Aicowed Country Cup è strutturata su due Livelli di difficoltà: Livello 1 per chi non ha mai partecipato ad alcuna gara o  per chi non si è qualificato tra i primi tre l’anno precedente; Livello 2 per tutti coloro che hanno partecipato l’anno precedente  classificandosi ai primi tre posti; per competitori anche a livello internazionale ma fino alla categoria novice; per maestri di ballo in altre discipline.

Per informazioni

Aicowed – Associazione Italiana Country Western Dance

Vicolo Fiorita 5 – 20060 Cassina De’ Pecchi (MI

Luana Maria Giliberti (Tel. 335 7682563)

E-mail: info.aicowed@libero.it

Sito web: www.aicowed.com

Mpv/111111 (RL – DG Sport)

Document Actions

Share |


Condividi

Lascia un commento