Venezuela: Primo Congresso della Gioventù Italo-Venezuelana — Lombardi nel Mondo

Venezuela: Primo Congresso della Gioventù Italo-Venezuelana

A sei mesi esatti dal suo viaggio in Venezuela, l’On. Fabio Porta, parlamentare del Partito Democratico eletto in America Meridionale, mantiene l’impegno preso e torna ad incontrare una delle più grandi collettività italiane al mondo, quella che vive in Venezuela

Roma: A sei mesi esatti dal suo viaggio in Venezuela, l’on. Fabio Porta, parlamentare del Partito Democratico eletto in America Meridionale, mantiene l’impegno preso e torna ad incontrare una delle più grandi collettività italiane al mondo, quella che vive in Venezuela.

L’occasione è data dalla realizzazione a Valencia, i prossimi 28 e 29 di ottobre, del Primo Congresso dei giovani italo-venezolani organizzato dalla FEGIV, la Federazione dei Giovani italo-venezuelani.

Porta, che è anche vicepresidente del Comitato permanente della Camera sugli italiani all’estero, si recherà a Valencia per partecipare ai lavori del Congresso e quindi rientrerà a Caracas per un incontro con la collettività presso il Centro Italiano Venezolano.

“Ho accolto con grande entusiasmo l’invito della presidente della FEGIV, Antonella Pinto”, ha dichiarato Fabio Porta, “e questo non soltanto per l’opportunità che mi viene data di tornare in uno dei grandi Paesi dell’emigrazione italiana nel mondo; ho fatto del rapporto con i giovani e con le giovani generazioni di italo-discendenti una delle priorità del mio mandato e”, continua il parlamentare, “voglio scommettere con tutte le mie forze su questa risorsa che in sé rappresenta non soltanto il futuro ma anche il presente dell’Italia nel mondo”.

“Mi confronterò con le giovani generazioni senza tralasciare le problematiche e le aspettative degli adulti e degli anziani, vero e proprio orgoglio dell’Italia in Venezuela”, ha aggiunto Porta, “ed è per questo motivo che ho chiesto al presidente del Centro Italiano Venezolano, Mario Chiavaroli, la disponibilità a rendere possibile un incontro con la collettività presso il Centro, una delle più belle strutture di riferimento dell’italianità nel mondo”.

L’intervento di Porta al Congresso FEGIV è previsto per le ore 9 di sabato 29 ottobre; la stessa sera, alle ore 18, il parlamentare italiano incontrerà a Caracas i nostri connazionali preso il Centro italo-Venezolano.

Fonte: aise

 

Document Actions

Share |


Condividi

Lascia un commento