Rassegna stampa sull’inaugurazione del 2 Febbraio (aperta fino al 18 Marzo) della mostra “Tango y Pasion” dell’artista Nacha Piattini — Lombardi nel Mondo
Rassegna stampa sull’inaugurazione del 2 Febbraio (aperta fino al 18 Marzo) della mostra “Tango y Pasion” dell’artista Nacha Piattini
I dipinti della serie del Tango conducono l’osservatore direttamente nelle milonghe di Buenos Aires, con le loro atmosfere fumose e soffuse, dove le luci sembrano disposte ad arte per illuminare ciò che è essenziale, la passionalità, le mani che si stringono, i corpi che si muovono all’unisono, dove l’uomo diviene guida e appoggio per la donna che si abbandona, certa di ricevere tutto il sostegno di cui ha bisogno per muoversi in libertà seguendo la musica.
L’artista Nacha Piattini era appena rientrata da una esposizione realizzata in occasione del Giubileo della misericordia, presso la Galleria La Pigna di proprietà del Vicariato, mostra intitolata “I volti di Cristo” e curata da Carlo Marraffa, dove ha presentato un opera molto toccante, immagine dolente o rasserenante, confidente o drammatica del figlio dell’uomo.
Dal 1993 vive e lavora a Mantova.
Ha ereditato la passione per l’arte dal trisnonno materno Gonzaga Cony Luis, il famoso pittore portoghese giunto in Argentina nel 1848, fondatore dell’Accademia del disegno Università San Carlos e successivamente fondatore dell’Università di Còrdoba.
Riconoscimento e attestati di stima da parte di S.E.R. Cardinale Gianfranco Ravasi al quale è stata consegnata in Vaticano una copia dell’opera “Sete di Vita” e del Cardinale Dionigi Tettamanzi per la stessa opera.
Document Actions