Monte Suello: fino a domenica Alpini sul Garda — Lombardi nel Mondo

Monte Suello: fino a domenica Alpini sul Garda

Adunata numero sessantuno per gli Alpini della Sezione Monte Suello di Salò.
Saranno molti, come sempre, ad animare il programma dei tre giorni che si apre venerdì sera alle 21, con il concerto del Coro Allievi della Sat di Trento a Palazzo Bettoni, a Bogliaco.

Sabato, il secondo giorno si aprirà alle 9.30 con il ritrovo a Sasso da dove partirà l’escursione guidata che porterà fino al Rifugio di Briano, ristrutturato nel 2011 dagli alpini del Gruppo gargnanese. Nel pomeriggio invece, alle 16.30, il ritrovo è fissato al porticciolo di Villa. Da qui il corteo proseguirà alla volta della caserma Magnolini, dove sarà deposta una corona d’alloro. Alle 17.45 la sfilata fino al monumento ai Caduti seguita dall’alzabandiera all’ex Palazzo comunale, in piazza a Gargnano.
Alle 21, infine, nella piazzetta di Bogliaco, carosello e intrattenimento musicale con le Fanfare alpine «Stars of Alps» di Villanuova sul Clisi e «Valchiese» di Gavardo.

Domenica il programma riparte dalla stessa piazza di Bogliaco con il ritrovo alle 9. Alle 10.15 il clou della giornata, con l’inizio della sfilata dei componenti dei 58 Gruppi della Montesuello, seguito dai discorsi ufficiali. Nella chiesa di San Martino, alle 11.30, sarà poi celebrata la Messa accompagnata dai canti delle Corali parrocchiali di Bogliaco e Gargnano. Infine il momento conviviale. Alle 17 l’ammainabandiera segnerà ufficialmente la conclusione dell’intensa tre giorni degli alpini.

Document Actions

Share |


Condividi

Lascia un commento