Artisti sulle vie del Giubileo
Document Actions
Share |
A pochi giorni dalla chiusura del Giubileo Straordinario della Misericordia, come atto finale per la nostra rivista culturale “Artisti sulle vie del Giubileo”, abbiamo intervistato Josè Dalì, figlio del genio del Surrealismo Salvador Dalì, in merito ad un capolavoro di suo padre, oggi custodito nel Metropolitan Museum of Art di New York: il “Corpus Hypercubicus” Read More…
Per la nostra rubrica culturale ” Artisti sulle Vie del Giubileo” siamo andati a San Remo per incontrare Don Alvise Lanteri, da anni parroco della Concattedrale di San Siro. Al suo interno sono conservati autentici tesori dell’arte medioevale ligure. Read More…
Per la rivista culturale ” Artisti sulle vie del Giubileo “, nata con l’intento di valorizzare il nostro immenso patrimonio artistico, ci siamo recati in Valle Argentina, ad Andagna (Imperia), per visitare l’oratorio benedettino di San Martino del 700 d.c. Read More…
Per la nostra rubrica “Artisti sulle vie del Giubileo” diamo il benvenuto a Luisa Morotti, Presidente dell’Associazione “NoLo75”, nata con lo scopo di riqualificare il quartiere di Piazza Loreto a Milano Read More…
In occasione dell’Ostensione della Sacra Sindone l’8 dicembre a Torino, in esclusiva per la rubrica “Artisti sulle vie del Giubileo”, intervistiamo l’Ing. Natale Inzaghi, storico Comandante dei Vigili del Fuoco che nel 1997 diresse le operazioni di salvataggio della Sacra Sindone nell’incendio del Duomo di Torino. Read More…
Da secoli la ricerca del Santo Graal continua ad appassionare gli uomini. Tra storia e leggenda, il mistero del Santo Calice, in cui Gesù di Nazareth avrebbe bevuto durante l’ultima cena, non è ancora stato risolto dagli studiosi. Ma tutti gli indizi da noi raccolti portano a Genova… Read More…
Per la nostra rubrica culturale ” Artisti sulle vie del Giubileo “, siamo tornati a Genova, al Museo Sant’Agostino, per intervistare il direttore Adelmo Taddei, in merito ad un recente restauro di un’opera del ‘600 di Valerio Castello, pittore di grande estro e genio, protagonista del Barocco genovese Read More…