Le eccellenze italiane in mostra ad Atene — Lombardi nel Mondo

Le eccellenze italiane in mostra ad Atene

Fino al prossimo 18 ottobre, la CCIE di Atene, in collaborazione con il Centro Commerciale Golden Hall, promuove l’evento “Viva Italia”
Le eccellenze italiane in mostra ad Atene

Viva Italia

La Camera di Commercio Italo-Ellenica di Atene, in collaborazione con il Centro Commerciale Golden Hall, organizza, dal 29 settembre al 18 ottobre, l’evento “Viva Italia”, dedicato alla promozione delle eccellenze Made in Italy.

L’Italia della cultura, della moda, della gastronomia, dell’automobilismo, del turismo, della tecnologia e dell’industria, aspetta il pubblico ateniese al Golden Hall, il centro commerciale premiato come il migliore in Europa.

Con il titolo “Velocità F1 2014” è stata inaugurata lo scorso 3 ottobre la mostra personale dell’artista Mina Papatheodorou Valyraki presso il 1° piano del centro commerciale. Il soggetto prediletto dell’artista è la Formula 1. Ispirandosi alla trilogia: esistenza – movimento – sviluppo, si presenta con opere di grandi dimensioni distribuite in uno spazio di oltre 300 metri quadri.

Nell’area adiacente si svolge la mostra intitolata “La stella di Maria Callas”, un’iniziativa della Società per l’edificio dell’Opera e dell’Academia di Arte Lirica “Maria Callas”. I visitatori avranno la possibilità di ammirare il costume di N. Fokas indossato dall’artista per l’opera “Midia” del 1961, nell’antico teatro di Epidaurus, opere d’arte ispirate dalla sua personalità artistica, materiale fotografico e audiovisivo delle sue esibizioni e dei principali momenti della sua vita e carriera artistica. Durante la cerimonia d’inaugurazione, cantanti lirici hanno interpretato arie dalle opere italiane più famose.

Una mostra fotografica dedicata al cinema, alla moda e alle destinazioni turistiche italiane è stata allestita nelle aree comuni del 1° piano.

Il piano terra del centro ospita le principali aziende dell’industria automobilistica e motociclistica italiana. L’evento è un’ottima occasione per riscoprire “miti” del passato quali la Lancia Flaminia GT 3C “Superleggera” del 1963 e la favolosa Fiat Dino 246 Spyder del 1970. Le macchine d’epoca sono esposte per gentile concessione del Museo Ellenico dell’Automobile. Inoltre, agli amici più piccoli, al primo piano del centro è dedicato uno spazio intitolato “Drive like Ferraristi”.

I sapori e i prodotti enogastronomici italiani hanno uno spazio dedicato dove verranno realizzate lezioni di cucina italiana, cui seguiranno degustazioni di piatti tipici.

Infine, i migliori brand italiani della moda e della cosmetica esporranno in aree appositamente allestite presentando al pubblico i loro prodotti di punta. (ItalPlanet News)

Document Actions

Share |


Condividi

Lascia un commento