Rai International: Badaloni è il nuovo direttore — Lombardi nel Mondo

Rai International: Badaloni è il nuovo direttore

Lo ha nominato oggi all’unanimità il Consiglio di amministrazione della Rai, che ha anche nominato vice direttore della testata regionale Paolo Petruccioli. Assunto anche, come funzionario, Giorgio Giovannetti.

Piero Badaloni è il nuovo direttore di Rai International. Lo ha nominato oggi all’unanimità il Consiglio di amministrazione della Rai, che ha anche nominato vice direttore della testata regionale Paolo Petruccioli, con l’astensione del consigliere Sandro Curzi. Assunto invece Giorgio Giovannetti, non come giornalista ma come funzionario, con la carica di vicedirettore delle relazioni istituzionali.

In questo caso il consigliere Curzi ha votato contro perché, aldilà del curriculum, a suo avviso era da considerarsi “uno schiaffo ai dirigenti”, molti dei quali ancora senza incarico, mentre il consigliere Nino Rizzo Nervo – a quanto si apprende – nonostante la contrarietà, avrebbe votato a favore in quanto il nome di Giovannetti e’ stato proposto dal direttore generale.

 

La sola ipotesi dell’assunzione di Giovannetti, assistente del Consigliere Angelo Maria Petroni, come vicedirettore ma con incarico giornalistico già nei giorni scorsi aveva sollevato le proteste dell’Usigrai a cui si era associata anche la Fnsi.

 

Nel corso del Cda si è poi discusso molto della trasmissione di ‘Blob’ dedicata al malore del presidente del consiglio, perché la Cdl avrebbe voluto anche un voto contro Fabio Fazio e Paolo Rossi che nella puntata di ‘Che tempo che fa’ di domenica aveva simulato lo svenimento del leader dell’opposizione. Alla fine si è arrivati alla mediazione di un voto comune di scuse e di reprimenda nei confronti soltanto della puntata di ‘Blob’ da tutti considerata inopportuna. (ANSA).

Document Actions

Share |


Lascia un commento

martedì 28 Gennaio, 2020