Basket, 8° Torneo Barilà 2012 a Varese — Lombardi nel Mondo

Basket, 8° Torneo Barilà 2012 a Varese

Il Torneo Under 17 è una tra le più prestigiose vetrine del basket giovanile a livello mondiale, mix di spirito atletico-agonistico e di fratellanza.

Con l’8° Torneo Barilà Under 17, ancora una volta come tradizione, la città di Varese si trasformerà nella capitale mondiale del basket giovanile. Infatti, Associazione Sportiva Graziano Barilà U.S. Acli, con il patrocinio di Assessorato Sport e Giovani di Regione Lombardia, organizza la prestigiosa competizione che durerà una settimana, da giovedì 5 a lunedì 9 aprile 2012, al Palazzetto di Varese e in altri impianti sportivi di Como città e vari Comuni della provincia varesina.

Al Torneo partecipano numerose nazionali: Stati Uniti d’America, Russia, Olanda, Croazia e varie società sportive in rappresentanza di molte regioni: Puglia, Toscana, Campania, Piemonte, Liguria, Veneto; oltre a rappresentative delle province di Milano, Bergamo, Como, Pavia e Varese.

Tutte le 72 partite che si disputeranno nei 6 impianti di gioco sono a ingresso gratuito, con esclusione della finale al Palazzetto di Varese dove ai maggiori di anni 16 di età sarà richiesto un prezzo d’ingresso di Euro 5,00.

Le gare si disputeranno presso le seguenti Palestre:

  • Arcisate VA – Palestra in via Crippa;
  • Induno Olona VA – Palestra in via Croci
  • Clivio VA – Palestra via Azimonti
  • Castellanza VA – Palestra via per Legnano 1
  • Malnate VA – Palestra via Gasparotto
  • Como – Palestra via G. Giulini 22
  • Varese – Pala Wilphool piazzale A. Gramsci

Il Torneo si caratterizza come momento di sport ma anche opportunità di conoscenza ed amicizia tra giovani di diverse nazioni che vi prenderanno parte.

Per informazioni:

Notizie, roster e curiosità sulle edizioni precedenti sono visibile sul sito del torneo www.memorialbarila.it; E-mail: info@memorialbarila.it

di Maurizio Pavani/270312 (RL – DG Sport)

Document Actions

Share |


Condividi

Lascia un commento