Il patrimonio UNESCO italiano in mostra a Barcellona — Lombardi nel Mondo

Il patrimonio UNESCO italiano in mostra a Barcellona

I 45 siti UNESCO del nostro Paese “immortalati” dal fotografo Luca Capuano in mostra dal 3 al 30 giugno presso il locale IIC
Il patrimonio UNESCO italiano in mostra a Barcellona

Barcellona

Le “ricchezze” del Belpaese in mostra a Barcellona. Dal 3 al 30 giugno, infatti, l’Istituto Italiano di Cultura della città catalana ospiterà “Il Paesaggio Descritto”, la mostra fotografica di 45 siti italiani UNESCO nell’interpretazione visiva del fotografo bolognese Luca Capuano.

Luca Capuano è specializzato nella fotografia di architettura ed ha realizzato numerosi progetti di documentazione e analisi interpretativa nel campo dell’architettura contemporanea e storica per case editrici, musei, fondazioni, enti pubblici e committenti privati. Negli ultimi anni è diventato una presenza forte nel mondo dell’arte grazie a lavori di ricerca e rappresentazione del territorio esposti in diverse gallerie private e istituzioni pubbliche. Insegna storia e linguaggio della fotografia presso l’ISIA di Urbino e vive e lavora a Bologna.

L’Associazione Beni Italiani Patrimonio Mondiale UNESCO, in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali ha creato il progetto della prima mostra fotografica autorale dedicata a tutti i luoghi italiani patrimonio UNESCO.

Tale iniziativa è stata realizzata grazie alla legge 77/06 che tutela e valorizza i siti italiani inclusi nella lista, al fine di coadiuvare le istituzioni nazionali nell’opera di divulgazione, preservazione e promozione dell’immenso tesoro che risiede nei confini dello stato italiano.

Per maggiori informazioni: www.iicbarcellona.esteri.it . (ItalPlanet News)

Document Actions

Share |


Condividi

Lascia un commento