Borsa Internazionale del Turismo – edizione 2006 — Lombardi nel Mondo

Borsa Internazionale del Turismo – edizione 2006

“Iniziative concrete che possano da subito valorizzare e promuovere la proposta turistica della nostra magnifica regione”. Con questa obiettivo ben chiaro, l’Assessorato Giovani, Sport, Promozione Attività Turistica partecipa anche quest’anno, dal 18 al 21 febbraio, alla più importante vetrina promozionale del settore turistico italiano.

Riportiamo dall’l’Assessorato Giovani, Sport, Promozione Attività Turistica:

 

Lo si vede subito, già dallo stand. Resta la grande e bella struttura degli anni scorsi, ma il cuore – il palco – non serve solo a intrattenere. Artisti televisivi e cantanti lasciano il posto ai progetti e ai prodotti: altrettanto interessanti e molto più efficaci e diretti nel sostenere la nostra offerta.

Con un motivo di fascino in più: la speciale stanza multimediale avvolgente permetterà ai visitatori di vivere dentro le immagini e i suoni dei luoghi più belli di Lombardia.

La BIT è la più importante vetrina promozionale del settore turistico italiano. Rappresenta anche una delle più valide “Borse del Turismo” a livello internazionale, sia per numero di scambi commerciali, che per presenze di operatori dell’offerta e della domanda.

Nel 2005 i visitatori sono stati 146.685, di cui 100.000 operatori professionali e 46.000 viaggiatori.

Regione Lombardia, grazie alla Direzione Generale Giovani, Sport, Promozione Attività Turistica è presente con un proprio spazio di 850 metri quadri.

Immagini e colori creano un percorso che guida i visitatori attraverso montagne, laghi, fiumi, borghi e città d’arte. La presenza, dentro ed intorno allo stand principale, di tutti gli enti e le istituzioni lombarde permette di cogliere in un solo abbraccio la ricchezza della nostra proposta.

Nei quattro giorni della manifestazione sul palco centrale dello stand si susseguiranno province, operatori ed associazioni a presentare i principali eventi e progetti per la prossima stagione turistica lombarda.

La concretezza è garantita dai nostri operatori, consorzi ed associazioni, che proporranno direttamente i propri pacchetti. Al loro impegno è dedicato il workshop “Buy Italy 2006”, che lunedì 20 e martedì 21 offrirà la migliore occasione di incontro tra l’offerta turistica italiana e la domanda straniera.

Senza dimenticare il piacere di assaggiare in prima persona i migliori prodotti della nostra terra, in ognuno delle due degustazioni giornaliere, che si susseguiranno per tutta la durata della fiera.

Document Actions

Share |


Condividi

Lascia un commento