Brasile, la rivista italiana “Insieme” compie 22 anni e festeggia con un concerto — Lombardi nel Mondo

Brasile, la rivista italiana “Insieme” compie 22 anni e festeggia con un concerto

Un concerto di musica lirica e sacra con arie da opere italiane e di altri autori, eseguite dal Coral Vox, diretto dal maestro Anderson Ombrellino è stato il momento clou delle celebrazioni del periodico “Insieme”
Brasile, la rivista italiana "Insieme" compie 22 anni e festeggia con un concerto

Edizione n° 44 della rivista “insieme”

A revista italiana daqui“, che ha celebrato i 22 anni dalla fondazione. L’evento si è tenuto nella Cappella di Santa Maria, spazio culturale a Curitiba. Per partecipare alla manifestazione è stato necessario un gesto di solidarietà: non pagare, come di consueto il biglietto, ma donare un chilo di prodotti a lunga conservazione come pasta, legumi, farina e altro, che sono stati regalati, a loro volta, alla Rete Speranza, con sede a Milano, partner della Camera di Commercio italo – brasiliana (Italocam) dello Stato del Paraná, organizzatrice dell’evento.

La rivista, che ha sede a Curitiba, capitale del Paraná, ed è diretta dal giornalista Desiderio Peron, viene pubblicata mensilmente, è scritta in italiano e portoghese ed è uno dei principali canali di comunicazione della comunità italiana in Brasile. Oltre all’informazione, “Insieme” ha lo scopo di diffondere e promuovere la cultura e la lingua del Bel Paese nelle comunità italo – brasiliane in Brasile. E’ diffusa in tutto il paese e all’estero, dal 1994, esclusivamente in abbonamento.

Hanno partecipato alla manifestazione il Console generale d’Italia negli Stati di Paranà e Santa Catarina, Salvatore Di Venezia; il deputato Fabio Porta, collaboratore della rivista; il deputato brasiliano, Rubens Bueno intervenuto anche in rappresentanza della figlia, la deputata italiana, Renata BuenoFrancesco Pallaro, presidente della Câmara italo-brasileira de comércio e indústria do Paraná; il presidente dell’Istituto d’arte e cultura di Curitiba, Marino Galvão Júnior; presidenti e direttori di diverse associazioni italo-brasiliane del Paraná e Santa Catarina, insieme a rappresentanti della comunità degli italiani e oriundi della città.

 

www.ilmondo.tv

Document Actions

Share |


Condividi

Lascia un commento