Vela, 37° Campionato Invernale Interlaghi — Lombardi nel Mondo
Vela, 37° Campionato Invernale Interlaghi
Il “tivano” e la “breva” sono i tipici venti che soffiano sul Lago di Lecco. Nelle sue acque, con le vele gonfie e gli spi issati, le scotte in mano e le drizze cazzate a segno, i velisti esistono da sempre; crescono sugli Optimist e arrivano fino in Coppa America! La sezione vela della Canottieri Lecco (affiliata F.I.V. dal 1970), organizza una delle classiche invernali più interessanti e frequentate; un appuntamento che di anno in anno si ripropone con il fascino e l’interesse delle prime edizioni.
E’ il Campionato Invernale Interlaghi – Trofeo Credito Valtellinese di vela, classica regata d’autunno per eccellenza giunta alla sua 37ma edizione, in programma da sabato 29 ottobre a martedì 1 novembre 2011 nelle acque del Golfo di Lecco.
Anche quest’anno, sarà l’incantevole cornice di Malgrate-Lecco a ospitare il vernissage di presentazione della regata da sempre organizzata dalla sezione vela della Società Canottieri Lecco.
Nel programma della manifestazione alcune una novità: dieci prove con la possibilità di scartare le due peggiori. Il primo start sarà dato nel pomeriggio di sabato 29 ottobre, poi nei giorni a seguire, in acqua tutti di primo mattino per sfruttare il “tivano” tipico vento da Nord del Lario.
Sette le classi ammesse all’Interlaghi: Melges 20, Platu 25, Fun, J24, Orza 6, Libera cabinati e la novità degli Ufo 22. La classe più numerosa sarà quella J24, in acqua per una tappa del campionato tricolore. Una competizione che si preannuncia molto interessante con oltre 70 barche partecipanti.
Per informazioni:
Società Canottieri Lecco
Via Nullo 2 – 23900 Lecco
Tel. 0341.364273; Fax 0341.35.53.88;
E-mail. canottierilecco@canottieri.lc.it
Sito web: www.federvela.it; www.canottieri.lc.it
Mpv/241011 (RL – DG Sport)
Document Actions