Nuove candidate per Hartley e Morialta — Lombardi nel Mondo

Nuove candidate per Hartley e Morialta

La italo-australiana Grace Portolesi, attualmente, è capo del personale del Dipartimento per le Famiglie e Comunità guidato dal Ministro Jay Weatherill

In vista delle prossime elezioni statali che sono previste per il 18 marzo 2006, si stanno finalizzando le liste dei candidati da presentare nei vari seggi elettorali. Recentemente il Partito laburista ha selezionato Grace Portolesi per il seggio di Hartley e Lindsay Simmons per quello di Morialta.

 

La Portolesi, è sposata ed ha due figli, è di discendenza italiana, la sua famiglia emigrò in Australia e si stabilì in South Australia nel 1960. Attualmente Grace è capo del personale del Dipartimento per le Famiglie e Comunità guidato dal Ministro Jay Weatherill. In passato la italo-australiana ha occupato posti di responsabilità nel Governo con il premier, Mike Rann e con il Ministro dell’Industria Primaria, Terry Groom.

 

L’esperienza lavorativa di Grace, che ha studiato presso la Flinders University si è svolta lavorando a contatto con persone e i gruppi comuniari, il che l’ha portata a capire le necessità delle famiglie giovani, degli emigrati, dei pensionati e dei piccoli commercianti.

 

Lindsay Simmons , ha studiato presso le Università di Cambridge e di Londra dove ha poi lavorato presso una scuola per diseredati; tornata a Cambridge, ha insegnato al St Mary’s Convent School divenendone successivamente, la preside. Lindsay e la sua famiglia si trasferirono in Australia circa venti anni or sono e si stabilirono ad Athelstone. Lindsay ha due figli: Katie e Matthew quest’ultimo ha giocato per sei stagioni per il Campbelltown City Soccer Club.

 

La Simmons dopo aver insegnato sia presso il collegio (senior) di Sant’Ignazio ed alle elementari San Francesco d’Assisi di Newton, ha deciso di utilizzare le sue specializzazioni: psicologia e consulenza e si è interessata al settore dei disabili . Lindsay dopo il suo arrivo ad Adelaide è stata anche CEO delle associazioni dei ciechi, di affetti da cistiti fibrose e da autismo.

 

Ha inoltre lavorato per vari Ministri durante il periodo dei governi Hawke / Keating. Attualmente è Direttore statale del nuovo Council of the Ageing National Senior . Dati gli incarichi ricoperti, Lindsay è stata sempre coinvolta con molti comitati statali e federeli nel settore dei disabili e del benessere sociale, ed ora fa parte del consiglio Nazionale per gli anziani e i disabili.

 

(da News Italia Press) 

Document Actions

Share |


Condividi

Lascia un commento