Cartagena de Indias incontra gli italiani — Lombardi nel Mondo

Cartagena de Indias incontra gli italiani

Nell’occasione, sono state rappresentate e recepite le esigenze degli italiani in Colombia. In quella che viene giudicate come una delle più belle città coloniali del sudamerica esiste una comunità italiana molto attiva.

Cartagena de Indias – Si è svolto in questi giorni, presso il Consolato Onorario d’Italia a Cartagena de Indias, in Colombia, un incontro tra la comunità italiana – rappresentata dai Presidenti delle molteplici istituzioni italiane che operano sul territorio e dei Comitati della “Dante Alighieri” presenti nel Paese – e il Sottosegretario per gli Affari Esteri Giampaolo Bettamio, alla presenza dell’Ambasciatore Felice Scauso, Vice Direttore del MAE per l’America Latina.

 

Nell’occasione, sono state rappresentate e recepite le esigenze degli italiani in Colombia insieme alle problematiche relative al diritto di voto in vista delle prossime scadenze elettorali. Particolare enfasi è stata messa sull’assistenza che le autorità diplomatiche competenti devono concedere ai Comitati e ai Centri Culturali preposti alla diffusione della cultura e della lingua italiana.

 

All’incontro con il sottosegretario Bettamio hanno partecipato, tra gli altri, il Presidente dell’Associazione Italiani in Colombia Giorgio Gatti, il Presidente di Casa Italia e del Comitato “Dante Alighieri” di Cartagena Giuseppe Mazzoni, Alessandra Russo dell’Ambasciata di Bogotà, e il Direttore del Circolo Culturale Italiano di Cali Ledo Spadini. La colonia di Barranquilla è stata rappresentata invece dal Console Onorario Furio Ricciardiello e dal Presidente della “Dante” locale Jose Eduardo Penso Arcieri .

 

da News Italia Press

Document Actions

Share |


Lascia un commento

martedì 28 Gennaio, 2020