Elisabetta Antonini e Marcella Carboni a Rio de Janeiro — Lombardi nel Mondo

Elisabetta Antonini e Marcella Carboni a Rio de Janeiro

Come annunciato dalla programmazione dell’Istituto Italiano di Cultura, l’anno dell’Italia in Brasile è stato arricchito dalla presenza delle due musiciste italiane, Elisabetta Antonini (voce) e Marcella Carboni (arpa) che hanno brillato all’ottava edizione del Rio Harp Festival

Nuance – Musica Italiana –

Elisabetta Antonini e Marcella Carboni a Rio de Janeiro

Come annunciato dalla programmazione dell’Istituto Italiano di Cultura, l’anno dell’Italia in Brasile è stato arricchito dalla presenza delle due musiciste italiane, Elisabetta Antonini (voce) e Marcella Carboni (arpa) che hanno brillato all’ottava edizione del Rio Harp Festival, un’inizativa facente parte del grande progetto musicale Musica no Museu, che è giunto quest’anno al suo XV appuntamento.

Nella bella cornice della Biblioteca Nazionale di Rio de Janeiro, palazzo storico che si affaccia sulla Rio Branco, cuore pulsante della vecchia capitale, le due musiciste si sono esibite lunedì 7 maggio, mostrando pezzi tratti da “Nuance” il loro album.

Il pubblico ha potuto apprezzarne la ricchezza del repertorio dove  jazz e bossa nova hanno primeggiato. Molto apprezzata dal pubblico brasiliano è stata appunto Luiza del noto musicista bossanovista Tom Jobim.

 

Di Marco Stella, Rio de Janeiro

Portale dei Lombardi nel Mondo

Document Actions

Share |


Lascia un commento

martedì 28 Gennaio, 2020