Champions, il Real Madrid vola in finale grazie al 2-2 contro il Bayern Monaco — Lombardi nel Mondo

Champions, il Real Madrid vola in finale grazie al 2-2 contro il Bayern Monaco

Madrid 2 maggio 2018 – Il Real Madrid è in finale: è la terza consecutiva. A Kiev incontrerà la vincente tra Roma e Liverpool. Al Barnabeu basta il 2-2 col Bayern. La doppietta di Benzema porta Zidane a Kiev, i tedeschi in gol con Kimmich e James rimpiangono la papera del loro portiere Ulreich sulla seconda rete degli spagnoli ma sono ancora polemiche per l’arbitraggio a favore dei blancos

 

 

di Maurizio Pavani

 

Alla fine della prima semifinale passa il Real Madrid (la seconda sarà Roma vs Liverpool). La squadra di Zidane pur non giocando bene con una doppietta di Benzema riesce comunque a portare a casa un pareggio che vale la terza finale consecutiva (la quarta in 5 anni), segno di come la corazzata madrilena sia la squadra da battere, oramai da un lustro. Il 26 maggio a Kiev proverà ad alzare la sua tredicesima Champions.

Venendo alla partita, è stata ricca di emozioni con gol sfiorati di un soffio e forse qualche rigore negato che era apparso netto a tutti ma non all’arbitro turco. Il Bayern ha disputato una gara tutta coraggio e forza e pur pareggiando 2-2 con le reti di Kimmich e James non è riuscito a ribaltare il 1-2 subito in casa nella partita di andata giocata a Monaco.

I tedeschi, sconfitti sempre nelle ultime 6 sfide col Madrid, le provano tutte: attacco, difesa e pressing ma un attento Navas riesce sempre a respingere le conclusioni più pericolose del Bayern.

Ora i blancos sono in finale e dovranno vedersela con la vincente tra Roma e Liverpool con gli inglesi favoriti sui romanisti che pure hanno compiuto un’impresa ribaltando il risultato sempre in casa contro il Barcellona di Messi. Attenzione però perché a Kiev non sarà una passeggiata: Klop, allenatore tedesco dei Reds, potrebbe vendicare i connazionali, magari in contropiede proprio come ha fatto il Real.

Document Actions

Share |


Condividi

Lascia un commento