Due amici di Filitalia dalla Pennsylvania a Cremona per visitare il Museo del Violino
Nei giorni scorsi sono arrivati a Cremona due amici italo-americani provenienti dalla Pennsylvania ed aderenti a Filitalia.
Sono arrivati a Cremona in quanto attratti da un servizio televisivo, visto negli USA, sul Museo del Violino di Cremona. Essendo appassionati di liuteria e curiosi di conoscere la storia di Stradivari e della sua città hanno incluso Cremona nel loro itinerario.
Essendo soci di Filitalia hanno avuto modo di parlare con Nestico Pasquale, Fondatore e Presidente Onorario di Filitalia, che ha visitato Cremona ed il suo museo ben due volte e del fatto che in città è costituito un chapter di Filitalia .
Michele Dallas, di origine pugliese, e consorte arrivano dunque a Cremona e contattano Gian Carlo Storti, Presidente del Chapter di Filitalia che li incontra e dona loro un piccolo violino in ricordo della visita in città.
Il mondo è piccolo. Grazie agli amici di Filitalia due italo-americani hanno voluto visitare la città di Stradivari ed il suo Museo.
Michele e sua moglie sono stati entusiasti ed hanno promesso di parlare con i loro amici. Cremona è bella ed accogliente. Il prossimo appuntamento è dunque nella città di Stradivari per un incontro conviviale organizzato dal chapter di Filitalia.

Gian Carlo Storti – Presidente Chapter Filitalia di Cremona – 21 aprile 2016
(Fonte www.welfarenetwork.it)
(Fonte www.welfarenetwork.it)
Document Actions
Share |