Natale a Mantova, debutta la Christmas Night — Lombardi nel Mondo

Natale a Mantova, debutta la Christmas Night

Negozi aperti, musica, intrattenimento in centro storico nella magica atmosfera del Natale. Questi sono gli ingredienti della Christmas night, la prima versione natalizia di Mantovavive, organizzata da comune di Mantova, Confcommercio e radio pico, che si terrà sabato 19 dicembre dalle 18 alle 24.

“Un’idea nata durante l’ultima edizione del 19 settembre, quando il Sindaco Mattia Palazzi, è venuto nel mio negozio proponendomi una notte bianca nei giorni natalizi e subito ho accettato” afferma il presidente Confcommercio Stefano Gola, presentando l’iniziativa in comune assieme al vicesindaco Giovanni Buvoli e a Giacomo Borghi, di Radio Pico, presentatore ufficiale della serata.

Il momento clou dell’evento, preceduto dai saluti alle 21 di Palazzi, Borghi e Gola, sarà lo spettacolo di canti natalizi del Sunshine Gospel Choir, un gruppo di circa 40 elementi che ha al suo attivo quasi 200 concerti in tutta Italia. Altri saranno gli appuntamenti musicali in città già a partire dalle 19: in Piazza Marconi “all about christmas” con Greta Bortolotti e Alessandro Lampitelli in piazza Concordia Jenni Gandolfi e i suoi allievi; in via Giustiziati i “Canti alla Corte dei Gonzaga”, a cura di Erika Mega e il coro della parrocchia di Cerese; in via Verdi la DB Sound & Music Acoustic di Luisa Malaspina; in via Calvi il duo composto da Stefano De Pieri e Chiara Zenti e in via Oberdan Giancarlo Zucchi e Ileana Fulico, mentre in piazza Martiri di Belfiore si esibiranno i Walking Cone, gli Acustico Italiano e altri artisti del Crystal Music Team di Filippo Lui. Musica anche con i dj set in piazza Cavallotti, con dj Max, e via Goito, dove ad accompagnare dj Fred sarà il gruppo d’animazione Les Divas.

Per il gusto a partire dalle 18, in via Oberdan, cioccolata calda della Maison du Chocolat e i ceci e il vin brulè del ristorante La Cucina, aperitivo natalizio in via Orefici e in piazza Cavallotti, mentre in via Goito ci saranno le caldarroste e il chiosco bar del MaMu Caffè. Appuntamento tra gusto, storia e cultura è quello proposto in anteprima in via Giustiziati dal laboratorio di ceramiche La corte dei Gonzaga con Abacoop e Antica Hosteria Leoncino Rosso: “I Gonzaga in pantofole: cronaca di un inverno in casa Gonzaga” una storia animata che si svolge durante il 1503 e vede come protagonisti Francesco, Isabella e i loro pargoli. Un mirabile arazzo di vicende familiari e vita privata, scritto da Rita Castagna, che si potrà apprezzare sorseggiando vin brulè, the e tisane e gustando dolci della tradizione mantovana legati alle festività natalizie. (Info e prenotazioni: tel. 0376 397917). Per i bambini, al Thun Christmas Village di piazza Martiri arriverà Babbo Natale con la sua renna, mentre per i grandi ci sono le golosità e gli addobbi natalizi proposti dalle casette del villaggio. Divertimento per i più piccoli anche in piazza Concordia con il Gioco dell’oca gigante allestito da Bustaffa, con golosi premi e l’animazione a cura di Bustaffino, la mascotte dell’azienda che sbucherà da un coloratissimo mezzo vintage; inoltre vi sarà anche un tocco di Voglia di Vintage con il Fuori Festival: per tutta la giornata, il Simon Sport ospiterà il Temporary Barber Shop, una barberia d’antan all’interno della quale ci si potrà far rasare secondo le tecniche e la cura di una volta; e dalle 21 American Diner in collaborazione con Coracino e Chiringuito Club.

Luca Scattolini

Document Actions

Share |


Condividi

Lascia un commento