Ristorexpo: le proposte di Confcommercio Lecco — Lombardi nel Mondo
Ristorexpo: le proposte di Confcommercio Lecco
L’associazione di categoria proporrà una serie di iniziative e momenti divertenti e interessanti, oltre che ovviamente gustosi, dalla gara gastronomica a quella di panificazione, passando per l’esibizione di barman freestyle.
Marco Caterisano, presidente della Fipe Confcommercio Lecco, sottolinea che «siamo fieri di rinnovare anche nel 2013 la partnership con Ristorexpo, una manifestazione che è sempre più un punto di riferimento per le imprese che rappresentiamo e un’occasione di crescita professionale anche per l’elevato standard qualitativo delle sue proposte».
Il primo evento in programma, tra quelli firmati Confcommercio Lecco, si terrà lunedì 18 alle 11 nello spazio Forum, dove Simone Massara, docente del corso barman promosso dall’associazione, si produrrà in una esibizione di freestyle e cocktail molecolari.
Quindi, alle 16, spazio alla premiazione dei vincitori della gara gastronomica “Il Piatto di Lecco”, iniziativa che ha visto protagonisti 20 tra ristoranti e alberghi, che hanno presentato un piatto della tradizione gastronomica lecchese (nelle sezioni lago – lavarello – e terra – lepre o coniglio -) sottoponendolo al giudizio di una giuria. Al termine, i visitatori potranno degustare le pietanze in concorso. Il terzo momento proposto da Confcommercio si terrà martedì 19 alle 17, con la gara di panificazione “Il pane di Lecco” promossa dai panificatori della Provincia in collaborazione con CentroLariano.
Durante l’intera durata di Ristorexpo 2013, a Erba saranno presenti i rifugisti lecchesi che riserveranno un angolo particolare ai momenti di degustazione di prodotti tipici montani.
fonte: la provincia di lecco
Document Actions