Concerto dei Due Mondi a Buscoldo (Mantova) — Lombardi nel Mondo

Concerto dei Due Mondi a Buscoldo (Mantova)

Eny da Rocha, pianista italo-brasiliana, parteciperà al “Concerto dei DUE MONDI” in onore delle comunità italiane all’estero, mercoledì 9 Settembre 2015, alle ore 21:00, al Teatro Verdi di Buscoldo di Curtatone (MN)

La serata è organizzata dall’Associazione Mantovani nel Mondo ONLUS e dai Chapter di Mantova e Siena della fondazione italo-americana Filitalia International (che patrocina l’evento) e di cui sarà presente al concerto anche una delegazione di rappresentanti della casa madre di Philadelphia, USA.

Ospite il pianista mantovano Stefano Gueresi, direzione artistica del maestro Daniele Anselmi.

 

INGRESSO LIBERO

Il programma prevede:

– J.S.BACH – A. SILOTI
Preludio per l´organo in sol minore

– F. CHOPIN
Valzer brillante op. 34 no. 1
3 Scozzesi op. 72 no. 3
Scherzo op. 3 no 2

– L. PESCINI
Dietro la luna

– R. PICK-MANGIAGALLI
La ronde des arlequins

– A. NEPOMUCENO
Galhofeira

– F. MIGNONE
Valsa de esquina    
Serata umoristica

– H. VILLA LOBOS
Anima brasiliana    
Cirandas: In quela strada, in quela strada      
Il garofano è brigato con la rosa

ENY DA ROCHA
Discendente di italiani, è una delle più grandi pianiste brasiliane di fama internazionale, con oltre 60 anni di carriera artistica: ha iniziato a dodici anni, suonando come solista con la Gazeta Radio Orchestra, diretta da Armando Balerdi. Ha studiato con Maria de Freitas e poi con Souza Lima. Ha ricevuto il diploma al Conservatorio drammatico e musicale di San Paolo. In Europa, a Parigi, ha studiato con Marguerite Long e Descaves Lucette e ha ricevuto il Diploma dell’”Ecole Long”.
A Vienna, ha studiato con Hans Graf e Bruno Sedlhofer, e ha ricevuto il Diploma di “Akademie fur Musik e Darstellende Kunst”.
E’ stata spesso invitata ad esibirsi negli Stati Uniti e in molti paesi dell’Europa, anche per iniziative di beneficenza. Ha dedicato molti anni all’attività didattica e di orientamento artistico nella città di San Paolo, dove vive.

Document Actions

Share |


Condividi

Lascia un commento