La musica e il cinema messicano a Roma — Lombardi nel Mondo

La musica e il cinema messicano a Roma

Sono tre gli eventi culturali in programma a Roma che l’Ambasciata del Messico in Italia ha contribuito a promuovere per far conoscere al grande pubblico la musica e il cinema messicano

Roma:  Sono tre gli eventi culturali in programma a Roma da domani al prossimo sabato che l’Ambasciata del Messico in Italia ha contribuito a promuovere per far conoscere al grande pubblico la musica e il cinema messicano.

 

 

Domani, infatti, nell’ambito del Festival Internazionale delle Nazioni in corso al Tempietto di Villa Torlonia, alle 20.30 il Gruppo “Cantares” dell’Università di Colima si esibirà nel concerto “Con sentimento latino”.

 

Sabato 17, invece, sempre alle 20.30 il Tempietto ospiterà i “Solistas de Mexico” che si esibiranno in un repertorio di canzoni tradizionali messicane.

 

Sempre sabato, ma all’”Isola del Cinema” sull’isola Tiberina nell’ambito del festival “Isola mondo” alle 21.30 verrà proeittato il film “Arrancame la vida” di Roberto Sneider.

 

La pellicola narra la storia di Catalina Guzmán de Ascencio che lotta contro l’oppressione del suo sposo, il generale Andrés Ascencio nel Messico degli anni 30. Catalina si sposa molto giovane con un promettente politico locale e l’inizio del sua relazione rivela fin da subito il carattere fosco e autoritario del generale Achencio, che si scontra con la ribellione e la freschezza di Catalina.

 

Mentre la scalata al successo di Ascencio lo fa arrivare alle soglie della presidenza messicana Catalina intreccia una relazione con un giovane idealista che lotta contro la corruzione del paese, ponendosi come antagonista del marito e schierandosi dalla parte degli oppressi.

 

Fonte: (aise)

Document Actions

Share |


Condividi

Lascia un commento