La cooperazione internazionale verso Expo 2015 — Lombardi nel Mondo

La cooperazione internazionale verso Expo 2015

Un incontro in Regione Lombardia per presentare la sfida di Expo 2015 all’interno del panorama della cooperazione internazionale e per darle concretezza attraverso idee, proposte e progetti in cantiere.

La cooperazione internazionale verso Expo 2015

Mercoledì 16 Novembre 2011

Ore 21:00

Palazzo Pirelli

Via Fabio Filzi 22 – Sala Pirelli

Ingresso libero

 

L’Expo 2015 è una grande occasione di cooperazione internazionale. “Il tema scelto, Nutrire il pianeta, energia per la vita, evoca la volontà di  impegnarsi nel costruire un Mondo che sia accogliente e fecondo per tutti”  dichiara Fabio Pizzul, consigliere regionale del PD e organizzatore  dell’incontro. “Una sfida di questo tipo, così ambiziosa, qualche anno fa  sarebbe stata tacciata di sterile idealismo” prosegue Pizzul “ma nel clima  odierno essa appare come una necessità inderogabile per evitare il peggio anche nei paesi più ricchi. Dare concretezza a tutto questo è urgente, per questa ragione il laboratorio di informazioni, idee e relazioni che l’Expo 2015 rappresenta deve arricchirsi fin d’ora del contributo di tutti, a partire dal Paese, dalla Regione e dalla Città che, anche attraverso le difficoltà di questi mesi, possono e devono con più convinzione tener fede alla responsabilità assunta di guidare il cambiamento”.

Durante la tavola rotonda, i relatori saranno dunque chiamati a presentare la sfida di Expo 2015 all’interno del panorama della cooperazione internazionale e a darle concretezza attraverso idee, proposte e progetti in cantiere.

 

Interverranno:

Sergio Marelli – Segretario Generale FOCSIV

Emanuele Pinardi – Presidente di Colomba

Stefano Boeri – Assessore a Cultura, Expo, Moda e design del Comune di

Milano

Paolo Alli – Sottosegretario alla Presidenza di Regione Lombardia

 

Modera:

Fabio Pizzul – Consigliere Regionale della Lombardia

Document Actions

Share |


Lascia un commento

martedì 28 Gennaio, 2020