News e Eventi
Expo, la Regione spende 1 milione
A Milano nel 2015 stand, eventi e mostre. Un corollario a San Daniele per attrarre i turisti stranieri
Expo in “rosa”: due concorsi lanciati da Padiglione Italia
Iniziativa in sinergia con WE – Women for Expo per premiare i migliori progetti per le donne e delle donne: il primo è rivolto al mondo delle start up al femminile, il secondo al mondo della solidarietà al femminile. Diana Bracco: “Un modo concreto per valorizzare il ruolo femminile all’Esposizione universale”. Rossella Citterio: “Vogliamo comunicare la necessità di un’alleanza tra cultura, vita quotidiana e nutrimento di cui le donne sono le prime ambasciatrici”
Moda, design, scienza e concerti: il ‘Fuori Expo’ invaderà Milano con 15mila eventi
Ottocento candidature in due mesi con le proposte per far vivere sul modello del Fuorisalone il milione di metri quadrati a Rho-Pero e l’intera città: i privati in campo con Comune e Camera di commercio
Sharexpo: Expo 2015 sarà una palestra per la sharing economy
ondivisione, collaborazione, peer-to-peer. Tre concetti chiave della sharing economy – cioè l’utilizzo di forme di scambio alternative al mercato e alla ridistribuzione – che potrebbero diventare centrali anche per Milano di Expo 2015. La proposta di trasformare la città, a partire dal semestre espositivo, in una grande palestra di sperimentazione per questo tipo di pratiche (sempre più comuni, grazie anche alla diffusione delle piattaforme digitali) è stata formalizzata ieri con la presentazione del documento di indirizzo del progetto Sharexpo, un’iniziativa di Collaboriamo, Fondazione Eni Enrico Mattei, Modacult, Expolab e Secolo Urbano. Obiettivo: partire dalla forte domanda di servizi da parte di cittadini e visitatori che accompagnerà l’esposizione universale per promuovere servizi collaborativi che possano essere consolidati nelle fasi successive al grande evento.
Gruppo Rubner all’Expo 2015 di Milano
Posata la prima “pietra” dei padiglioni cluster tematici “Cereali e tuberi, zone aride, isole e biomediterraneo” di Expo Milano 2015 che verranno realizzati dal Gruppo Rubner, leader nell’edilizia in legno
Expo 2015: anche Roma è pronta
Anche Roma si prepara per l’avvio – ormai mancano poco più di 300 giorni – di Expo Milano 2015. E lo fa con un programma di eventi, mostre e conferenze che già dal prossimo autunno vedranno la Capitale in prima linea per lanciare e rilanciare le attività dell’Esposizione Universale. La presentazione di “Roma verso Expo Milano2015”, questo il nome dell’iniziativa, ha visto partecipare in prima persona il Sindaco Ignazio Marino e l’ad di Expo 2015 Giuseppe Sala.
Seh sbarca a Milano con il Qualys-Hotel Nasco
Seh (Société Européenne d’Hôtellerie) fa il suo ingresso in Italia con il Qualys-Hotel Nasco di Milano, in vista di Expo 2015.
Expo 2015: per il turismo 84mila posti di lavoro e un giro d’affari di 10 mld
Nel capoluogo lombardo operano 18 mila imprese e 123mila addetti
L’olivicoltura lombarda verso Expo 2015
Il Presidente di Coldiretti Brescia e Coldiretti Lombardia Ettore Prandini: “L’olio di qualità offre un contributo determinante per la salute dei cittadini”.
Bando per diventare volontario EXPO
E’ stato pubblicato il bando per diventare volontario dell’EXPO, candidarsi significa mettere a disposizione 14/15 giorni per 5 ore e 30 minuti ogni giorno nel periodo che ciascuno preferisce. Alla fine dell’esperienza anche un tablet in omaggio.
Expo: conto alla rovescia, un anno per diventare il simbolo del futuro
Alla scoperta della magia dell’EXPO (Iniziando il conto alla rovescia verso l’EXPO 2015 di Milano, sul tema Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita)
Da Expo 40mila posti nel turismo
Il turismo lombardo è un settore giovane. Almeno stando al peso degli under 35 – uno su sei, il 16% – ben più significativo rispetto alla presenza media dei giovani nell’economia, pari a una impresa su dieci. È quanto emerge da un’elaborazione della Camera di commercio di Milano su dati Registro delle imprese 2013. Dati che raccontano di una presenza in rafforzamento nell’ultimo anno in Lombardia: le iscrizioni dei giovani imprenditori nel turismo sono aumentate infatti del 4%.
Bergamo, arriva l’iniziativa “Lombardia Expo Tour”
In programma un convegno, un farmers market e le Olimpiadi del cibo.
Il Garda alla conquista di Expo
La Comunità del Garda e il Consorzio Garda Unico si sono alleati per presentarsi uniti al salone di Milano nel 2015
Expo 2015, pubblicato il bando di gara da 3 milioni per l’organizzazione di 100 eventi di diverse tipologie
Expo pubblica un nuovo bando di gara relativo all’individuazione di un operatore che progetti, coordini e organizzi gli eventi dedicati alla promozione e valorizzazione dell’Esposizione Universale e del suo tema a livello nazionale e internazionale. Termine per la presentazione delle domande il 21 marzo
Bit 2014: Alessandro Rosso Group UnPoxExPo2015 Insieme verso Expo Milano
Milano, 17 feb – Una Bit milanese di rilancio, di rinnovata attrazione turistica, di avvio dell’incoming e hosting verso Expo 2015. Alessandro Rosso Group, primo rivenditore Authorised Reseller al mondo a vendere pacchetti turistici con incluso il biglietto d’ingresso a Expo2015, ha presentato al mondo del turismo un Hub di eccellenze, sia Mice che Leisure, servizi esclusivi per delegazioni di Paesi presenti a Expo, per Vip ed eventi esclusivi.
Expo 2015: firmato a Dubai Memorandum of Understanding
Da Expo Milano 2015 a Expo Dubai 2020. È una collaborazione senza precedenti nel segno dell’Esposizione Universale quella sancita dal Memorandum of Understanding sottoscritto oggi allo Zabeel Palace di Dubai dal Commissario Unico per Expo Milano 2015 Giuseppe Sala e dallo sceicco Ahmed Bin Saeed Al Maktoum, Ceo di Expo Dubai 2020 e di Emirates Airlines
Lombardia: via Tour del gusto, prima tappa Brescia il 22 febbraio
Un tour del gusto all’insegna di Expo. Partirà il 22 febbraio prossimo a Brescia e proseguirà poi in ogni capoluogo di provincia per parlare alla gente, attraverso i volti e i prodotti degli agricoltori, dei temi della grande esposizione internazionale che si aprirà a maggio 2015
Diventa un rivenditore di biglietti autorizzato Expo 2015 S.p.A.
Expo 2015 S.p.A. seleziona i rivenditori dei biglietti su scala mondiale. Di seguito pubblichiamo i requisiti minimi per proporre la candidatura e il modello base dell’Agreement.
Expo 2015, Cogeme e Coldiretti si alleano
BRESCIA- “Un’alleanza strategica, anche in vista di Expo, e uno strumento fondamentale per lo sviluppo del nostro territorio, all’insegna della valorizzazione di quello che riteniamo essere un autentico poker d’assi in mano bresciana: ambiente, agricoltura, turismo e cultura”. E’ unanime il commento dei due Presidenti Raffaele Volpi ed Ettore Prandini all’accordo siglato da Fondazione Cogeme Onlus e Federazione Provinciale Coldiretti Brescia.
Document Actions