News e Eventi — Lombardi nel Mondo
News e Eventi
Expo 2015, Brescia punta alla squadra per giocare d’attacco
Vogliamo far conoscere il territorio con una vetrina per tutti i settori produttivi Marco Bonometti. Ho già intravisto proposte originali dal punto di vista progettuale Maurizio Martina
Expo 2015, Verona con vino e lirica
A Veronafiere si è tenuto un tavolo organizzativo con il sottosegretario alle Politiche agricole con delega all’Expo 2015 Maurizio Martina.
Expo 2015: un’occasione per creare occupazione in Italia
Contratti di Lavoro per l’Expo 2015 entro settembre. I piani del Governo per sfruttare l’Expo 2015 creando occupazione: alle parti sociali il compito di definire i contratti di lavoro ad hoc, puntando su apprendistato ed incentivi all’assunzione
Nasce il tavolo Expo-Regioni
Una cabina di regia a quattro. Governo, Conferenza delle Regioni, Expo 2015 e il Padiglione Italia allo stesso tavolo con un obiettivo: dare impulso al turismo, attraverso percorsi tematici ad hoc in vista dell’Esposizione Universale. Il progetto è stato annunciato durante l’incontro “Le Regioni d’Italia per Expo Milano 2015” che si è tenuto lunedì 1° luglio, a Palazzo Lombardia.
Nunzia De Girolamo promuove un padiglione dedicato al vino italiano dentro Expo 2015
Il ministro per le Politiche agricole, alimentari e forestali ha richiesto personalmente agli organizzatori della manifestazione di allestire una struttura che presenti ed esalti la produzione vinicola del nostro paese.
Expo 2015, Napolitano: chance per rilancio del Paese
Un nuova tappa del percorso verso Expo 2015. Per il rilancio dell’evento a Villa Reale oltre al Governatore della Regione Roberto Maroni anche il presidente Giorgio Napolitano, accolto da applausi, e il premier Enrico Letta. Presente anche il sindaco di Milano, città cuore di Expo, Giuliano Pisapia. All’esterno della Villa, non sono mancate le contestazioni: striscioni e fumogeni lungo la strada che da Milano arriva a Monza sono stati posti dal gruppo “No Expo”
Expo 2015: piano per accogliere 20 milioni di turisti
L’Italia si prepara a un programma fitto di eventi e offerte in vista dell’Expo 2015 per accogliere 20 milioni di turisti e tenerli in Italia il più a lungo possibile.
LE ECCELLENZE VALTELLINESI ALLA RIBALTA DI EXPO 2015
La Valtellina è stata scelta per allestire il buffet che seguirà l’incontro tra le Regioni d’Italia all’Expo 2015.
Brescia «hinterland» dell’Expo 2015: cibo e vino, golosi richiami per turisti
MONTICELLI BRUSATI. Ieri al «Workshop del Gusto» si sono incontrati operatori, consorzi locali e giornalisti esteri Nel 2012 stranieri aumentati del 4% E ora gli agricoltori parlano inglese.
Expo Milano 2015, quale occasione per Brescia
Si tratta del più grande evento planetario mai organizzato volto a unire paesi, istituzioni e cittadini di tutto il mondo al fine di discutere le problematiche relative alla sicurezza e alla disponibilità degli alimenti, alla nutrizione e alla cultura del cibo.
Funicolare e museo, si punta a Expo 2015
CASTEL SAN PIETRO. Sopralluogo di Comune, Cariverona e Soprintendenza per fare il punto sullo stato dei lavori di recupero. Serviranno altri spazi per i magazzini. Entro l’anno si chiuderà la fase del consolidamento strutturale Poi si parte con la riconversione e con l’ascensore mobile.
Brescia sia capitale del «turismo lento»
«A Brescia darei il premio per il “turismo lento”. E voglio lanciarlo per l’Expo 2015. Basta grandi mostre, turismo mordi e fuggi, soldi buttati. Ai vecchietti che arrivano qui in pullman bisogna proporre la passeggiata nella più potente stratificazione storica del Nord Italia».
«Il sogno? Parco eolico lungo l’autostrada»
Parla l’amministratore delegato di «Atea», l’impresa con soci veronesi e che ha avviato un progetto sperimentale che interessa l’Enel: “Tra due mesi una nuova turbina a Desenzano per sfruttare il vento dei Tir. Poi possiamo installarne 10 in fila. Pronti per l’Expo 2015”.
“Stendhal con il Senegal” per Expo 2015
MILANO – Iniziative del Liceo francese a sostegno della partecipazione del Paese africano
Accordo Expo 2015 e Università di Brescia, Beccalossi (Fdi): agli studenti un’occasione per il futuro
Tesi di laurea, tirocini, master, progetti. Tutto ruoterà attorno a Expo 2015 e ad essere protagonisti saranno gli studenti dell’Università di Brescia. Dopo l’ufficializzazione da parte della Giunta di venerdì scorso, parte il lavoro per sottoscrivere i dettagli dell’intesa tra Regione Lombardia e l’ateneo bresciano e coinvolgere gli studenti nel grande evento internazionale.
Lucini: riapro il lungolago
COMO Il cantiere delle paratie nella zona tra piazza Cavour e Sant’Agostino ripartirà probabilmente nel 2014 e l’amministrazione conta di concludere tutto nell’arco di «due anni». L’obiettivo del sindaco Mario Lucini è però quello di arrivare con una parte di lungolago finito e riaperto per l’Expo, che si terrà nel 2015.
Expo 2015, un indotto da almeno 9,5 miliardi di euro e 20 milioni di visitatori dall’estero
L’Expo 2015 sarà in grado di generare un indotto di “almeno” 9,5 miliardi di euro. Una bella torta le cui fette saranno destinate sopratutto alla città di Milano, che ospiterà l’evento, e che porterà nelle speranze degli organizzatori una boccata d’ossigeno alle aziende alle prese con la crisi.
Santa Giulia punta sull’Expo Ma ha bisogno di più risorse
BRESCIA – Il convegno organizzato dal Centro italiano studi longobardi con Brescia Musei L’assessore Cappellini: «Partiamo con un po’di affanno, però faremo del nostro meglio. La Regione ci sarà e non solo con i soldi»
Expo2015: Letta, sara’ il volano ripresa. Sala nominato commissario
La svolta per “partire per l’ultimo miglio” dell’Expo e’ arrivata con la nomina di Giuseppe Sala, a.d. di Expo Spa, a Commissario Unico per l’Esposizione universale del 2015. A ufficializzarla e’ stato il presidente del consiglio Enrico Letta, durante una conferenza stampa a Milano, insieme a tre ministri, Bray, De Girolamo e Lupi, e ai vertici dell’evento.
Verso Expo 2015: ecco la Carta universale dei diritti della terra coltivata
Il prossimo 15 maggio l’European Socialing Forum di Milano presenterà in anteprima la Carta Universale dei Diritti della Terra Coltivata. Per l’iniziativa sono chiamati a raccolta i più grandi esperti italiani ed internazionali
Document Actions